Islam non è terrorismo, terrorismo non è islam, islam è pace. Con questi slogan la comunità pakistana di Cremona ha organizzato un fiaccolata per ricordare tre avvenimenti e dire NO al terrorismo. La strage di Peshawar del 2014 che ha fatto 126 vittime, le stragi di Parigi del 2015 e per festeggiare anche nascita del profeta Gesù la cui ricorrenza cade in questi giorni.
Il Comitato Soci Coop sez. Cremona si è riunito nei giorni scorsi in un incontro conviviale con il volontari che consegnano la spesa a casa e con le associazioni cremonesi che in questo 2015 hanno collaborato in diverse iniziative.
In mattinata il Comitato Acqua Pubblica del Territorio Cremonese consegna al Comune 500 firme contro la vendita Lgh in A2A. Nel pomeriggio mentre Galimberti parla in Consiglio Comunale un sit-in di protesta #vaderetroA2A
Scavando nell’archivio storico del nostro sito welfarecremona abbiamo ricostruito la presenza di Armando Cossutta a Cremona nei momenti che illustriamo di seguito.
Il Presidente di Agropolis, dott. Giuliano Romanini, ha ringraziato tutti i presenti per l’impegno da sempre profuso a sostegno di Agropolis ed ha rinnovato a partecipare nella prossima primavera alla inaugurazione della nuova ‘serra didattica’ ricostruita dopo la nevicata del gennaio-febbraio 2015.
Nella conferenza stampa Uliana Garoli e Paolo Salvelli hanno illustrato i contenuti dell’operazione che porterebbe nelle casse della Fondazione Città di Cremona 1,4 milioni di euro ed alla città la sede di una prestigiosa accademia musicale.
Il Partito della Rifondazione Comunista presenta la sua proposta alternativa alla vendita di LGH al colosso A2A e denuncia i pericoli per il servizio pubblico
‘Il coraggio non è assenza di paura, ma piuttosto è il giudizio che c'è qualcosa di più importante della paura.... È quindi l'occasione per la creazione di un pensiero all'altezza della sfida...’.
Con questi tagli i cittadini dovranno pagarsi le prestazioni di assistenza che prima erano gratuite. Con la legge di stabilità del 2016 il governo Renzi ‘ tagli i diritti dei cittadini’ , in particolare di quelli meno abbienti
Una condanna netta senza appello ‘ L’Islam siamo noi non i terroristi Ci sono molti versetti coranici che ci dicono di vivere in pace’. Una corale ed importante presa di posizione delle comunità organizzate nella nostra provincia.
Nel corso dell’attivo- dei delegati Pubblico Impiego di Cremona su contratti e legge di stabilità FLORINDO OLIVEIRO FP CGIL Lombardia nel suo intervento ha evidenziato che la Prefettura di Cremona è ancora in forse nonostante le dichiarazioni del Ministro Madia. Secondo il sindacalista infatti la legge di riforma del PI approvata prevede che le prefetture in tutta Italia saranno 60. Il che vuol dire in Lombardia solo Milano e Brescia
All’appello indetto dalla Tavola della Pace di Cremona alla partecipazione alla manifestazione ‘Siamo tutti Parigi’ ha risposto moltissima gente di ogni orientamento politico e sociale e religioso
In visita nella citta della Liuteria e della Musica ha incontrato il sindaco Gianluca Galimberti, la Presidente del Consiglio comunale Simona Pasquali ed ha partecipato a un tavolo di lavoro sul Distretto Culturale, Cremona Food Lab e sui progetti di musica nelle scuole. Presente anche il Sottosegretario per le Riforme Luciano Pizzetti.
Hanno vinto quindi i cittadini che hanno impedito ulteriore consumo di territorio. Questa area resterà quindi a disposizione dei cittadini cremonesi che per le loro passeggiate ed attività sportive in mezzo alla natura.
Cremona. I trattori infuocati degli allevatori onesti incazzati partono per Arcore. Quote latte. Ai cobas le quote, agli onesti i debiti. I trattori degli agricoltori onesti partono per manifestare ad Arcore la loro rabbia
Oggi si è svolto , con partenza a Palazzo Cittanova il Tognazzi MOB un percorso animato e guidato attraverso il centro della città alla scoperta dei personaggi di Ugo Tognazzi.
Proseguono le nostre interviste con i Sindaci della provincia di Cremona. In questa occasione abbiamo sentito Maria Grazia Bonfante che definisce la ‘mamma’ prestata alla politica. Una signora che ha grinta e determinazione e convinta ecologista.
Con lo spettacolo finale in piazza del Comune di Cremona si è chiusa l’ Anteprima Expo della Festa del Torrone 2015 che si terrà nella città ‘dolce’ dal 21 al 29 novembre p.v.
La Segretaria Generale della Cgil Susanna Camusso ha chiuso oggi a Cremona, nella cornice di Palazzo Trecchi, i lavori degli Stati Generali indetti dalla Cgil Lombardia su queste parole d’ordine: CONTRATTARE, TUTELARE, INSEDIARE Le tre sfide del prossimo futuro : idee, buone pratiche e decisioni da assumere (Video)
Susanna Camusso è stata a Cremona l’ultima volta ad un attivo dei delegati della Cgil al Cittanova il 2 aprile 2012. In quell’occasione il segretario generale della Fiom locale lanciò la battuta “Susanna non deluderci". E Susanna non ha deluso.
In questi giorni si è ampliata l’alleanza per il rilancio del Po grazie al Protocollo d’intesa per la valorizzazione strategica dei territori dell’Asta fluviale del fiume
Nella ricorrenza della giornata della pace, il 4 ottobre, un colorato e vociante corteo di bambini di diverse razze e colori marciano per le vie della città