2005 - Un terremoto di 8,7 sulla scala Richter colpisce l'isola di Sumatra provocando centinaia di vittime. 1997 - Venerdì santo, naufragio della motovedetta albanese Katër i Radës nel canale d'Otranto a seguito della collisione con la corvetta italiana Sibilla. 81 morti, solo 54 corpi verranno recuperati. 1996 - Phil Collins 20anni esatti dopo la sua prima volta in concerto come cantante dei Genesis annuncia che abbandona la band.
1 a.C. - Data tradizionalmente indicata come concepimento di Gesù. 2005 - Nel giorno di Pasqua papa Giovanni Paolo II appare per poco tempo alla finestra su piazza San Pietro. Dopo aver benedetto la folla con la mano cerca di parlare senza riuscirvi per il peggioramento delle condizioni di salute. 2002 – Un attacco suicida uccide ventotto persone a Netanya, Israele. 1975 – Esce nella sale il primo film della saga di Fantozzi
Il presidente Mariani ha sottolineato come la provincia di Cremona sia protagonista grazie alle eccellenze DOP e IGP, riconosciute e apprezzate in tutto il mondo
1995 – Ward Cunningham crea il Portland Pattern Repository (o PPR), il primo software wiki. 1979 – Completata la realizzazione del primo space shuttle orbitante pienamente funzionale, il Columbia, allo John F. Kennedy Space Center. 1925 – Londra: l'ingegnere scozzese John Logie Baird inventa la televisione che sarà disponibile solo dal 2 ottobre dell'anno stesso.
Economista e uomo politico, fu a lungo Ministro dei Lavori Pubblic
Della famiglia Jacini ebbe più notorietà di altri il conte Stefano (Casalbuttano, 1826 – Milano, 1891)
Mina, pseudonimo di Mina Anna Maria Mazzini (Busto Arsizio, 25 marzo 1940), è una cantante, conduttrice televisiva, attrice e produttrice discografica italiana naturalizzata svizzera.
2003 - Viene mostrato il video in cui si vedono cadaveri dei soldati americani e i prigionieri USA interrogati in Iraq. 1999 - Italia/Francia – Nel tunnel del Monte Bianco un incidente scatena un incendio che causa 39 morti. 1983 – Negli Stati Uniti d'America muore il primo uomo al quale è stato impiantato un cuore artificiale (dopo 112 giorni dal trapianto).1958 - Elvis Presley parte per il servizio militare. Per alcuni, l'evento rappresenta la fine del rock'n'roll.
Il 24 marzo 1944 a Roma l'eccidio nazista in risposta all'attentato di via Rasella. Furono 335 le persone trucidate, civili prelevati dalle carceri, fucilati e poi ammassati nella cava a formare un unico groviglio
Per la sua efferatezza, l'alto numero di vittime e per le tragiche circostanze che portarono al suo compimento, l'eccidio delle Fosse Ardeatine divenne l'evento-simbolo della durezza dell'occupazione tedesca di Roma.
L’Esperia Cremona si arrende al cospetto di un’arrembante CBL Costa Volpino, abile a raggiungere in quattro set la prima vittoria della propria pool promozione.
Ugo Tognazzi (Cremona, 23 marzo 1922 – Roma, 27 ottobre 1990) è stato un attore, regista, sceneggiatore teatrale, cinematografico e televisivo italiano.
Diciotto anni fa la Cgil riempiva il Circo Massimo e respingeva l’assalto del governo Berlusconi e di Confindustria all’articolo 18. Tre milioni di persone in strada per difendere il diritto – di padri e figli – a un lavoro dignitoso