In ordine di tempo l’ultimo cantiere aperto riguarda il sottopasso ferroviario di via Bergamo, comunemente conosciuto in quella zona come il “voltone”.
1983 – Un attentato suicida distrugge l'Ambasciata USA a Beirut, Libano.
1955 – muore Albert Einstein.
1506 – Giulio II posa la prima pietra della nuova Basilica di San Pietro in Vaticano.
E’ deceduto il maestro Cornelio Bertazzoli, pittore apprezzatissimo per i suoi paesaggi, per le nature morte, per le scene di vita quotidiana. Bertazzoli, nato a Cremona nel 1936, aveva iniziato la sua attività nel mondo della pittura giovanissimo. Nel 1950 segnalato alle “Olimpiadi Culturali di Roma”, nel 1960 alla “Biennale di Gorizia”. Nel 1985 la consegna del “Premio Agrumello”.
Visti i livelli di allerta raggiunti dal fiume Po, per motivi di sicurezza la raccolta RAEE e plastica dura in programma sabato 19 aprile in piazzale Atleti Azzurri d'Italia è sospesa
1964 - La Ford presenta l'auto Mustang.
1961 – Crisi dei missili di Cuba/Baia dei porci: inizia l'invasione di Cuba.
1492 – Firma di un accordo fra Spagna e Cristoforo Colombo per un viaggio verso l'Asia per un approvvigionamento di spezie.
Il Comune di Cremona ha indetto due concorsi pubblici, per esami, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di dieci agenti e tre ufficiali della Polizia Locale
La cerimonia di premiazione si è svolta il 14 aprile presso la Sala Convegni di Intesa Sanpaolo, situata nel prestigioso palazzo storico di piazza Belgioioso a Milano.
Anche quest’anno i neo 18enni torneranno a celebrare la propria "classe" con la tradizionale scalata all'albero della cuccagna, che si terrà domenica 15 giugno 2025.
2012 - Piermario Morosini muore nella partita di Pescara-Livorno. 2004 - Iraq: Fabrizio Quattrocchi viene ucciso.
2003 – Washington: il consorzio pubblico internazionale annuncia il completamento della mappatura del genoma umano.
1982 – Roma: ha inizio il primo processo a carico dei presunti responsabili del sequestro Moro.