Tale data ha origini inizialmente dalla dichiarazione fatta al Global Forum di Rio de Janeiro dal Governo canadese e diventa giornata internazionale nel 2008 quando viene fissata dall’Assemblea generale dell’ONU.
È essenziale, quindi, farsi trovare pronti al peggio, vaccinando il più possibile per l'influenza le categorie più a rischio per il COVID, come gli anziani
Indagate sei persone per aver truffato centinaia di persone in occasione del concerto di Vasco Rossi del 2018. Un gruppo di cyber criminali, clonando il sito di un´importante agenzia di vendita di ticket on-line, è riuscito a incassare oltre 500 mila euro per l’acquisto di biglietti, ovviamente con codici non validi.
Nonostante sia venuto meno il divieto di spostamento tra le regioni, solo il 40% degli alberghi italiani è attualmente aperto. E il 26,8% ha già deciso che rimarrà chiuso per tutto il mese di giugno.
La convivenza con Covid-19 ha riportato paradossalmente i cieli ad essere più limpidi, l’aria più sana da respirare e i mari più puliti, a prezzo però di un blocco totale delle attività. E adesso? Servono più efficaci politiche pubbliche, nazionali e locali, per la sostenibilità
Legambiente: ''Scelta sbagliata dal punto di vista ambientale, economico e sociale. Se l’Ue guarda al futuro puntando o sull’elettrico, l'Italia guarda al passato incentivando auto a diesel e benzina''
Europa Verde: con i primi 500.000 esemplari annunciati oggi dalla Giunta regionale, parte il programma di piantumazione di 4,5 milioni nuovi alberi in Emilia-Romagna.
La Corte dei Conti ha calcolato un danno erariale di 4,6 milioni per omessa disponibilità del bene e mancata riscossione dei canoni da parte del Demanio stesso e del Miur.