Domenica, 28 aprile 2024 - ore 11.48

Italia Notizie

Aduc Roma Concerto di Capodanno con Gabriele Ciampi

Ieri, 1 Gennaio, Ciampi ha diretto il Concerto di Capodanno all'Auditorium Parco della Musica di Roma. L'orchestra, fondata da Ciampi stesso nel 2011, e' composta di 30 giovani musicisti di diverse nazionalita'

Le vittorie 2016 del volo libero e le nuove sfide per il 2017

I principali successi del volo libero italiano nel corso del 2016 sono stati il trionfo agli europei di deltaplano e le medaglie d¹argento e di bronzo nel pari campionato di parapendio, teatro univoco il cielo della Macedonia la scorsa estate.

Lavoro: Coldiretti, solo 1% Voucher in agricoltura, dove sono nati

L’impiego dei voucher in agricoltura scende al minimo di appena l’1,09% del totale a seguito della progressiva estensione degli ambiti oggettivi e soggettivi di utilizzo del lavoro accessorio che è andata di pari passo con l'aumento della vendita dei voucher.

Ringrazio ancora la Presidente della Camera Laura Boldrini

Lo stato di diritto, la democrazia parlamentare, il rispetto dei diritti umani, i principi fondamentali ovvero i valori supremi della Costituzione antifascista richiedono l'inveramento del principio "Una persona, un voto".

Aduc 20 miliardi per le banche: soldi spesi o investimenti lungimiranti?

E' ormai chiaro che l'aumento di capitale da 5 miliardi del Monte dei Paschi di Siena non ci sarà. Stando ai numeri comunicati dalla Banca, il contributo degli obbligazionisti subordinati è stato molto elevato e questo dimostra ancora una volta come gli sportelli della Banca siano una “macchina da guerra” nel mobilitare i risparmiatori.

(Video) Uisp e corda di Miguel 2017 Ecco il Manifesto con 50 storie dalle Olimpiadi di Rio

Iniziano i riscaldamenti per la Corsa di Miguel 2017 organizzata dall'Uisp Roma e dal Club Atletico Centrale. Si corre domenica 29 gennaio ed aumentano le possibilità di iscrizioni: infatti, l’elenco delle Edicole di Miguel si è allungato. Clicca qui per scoprire dove trovare già disponibili i pacchi gara per le non competitive di 10 e 4 km.

I numeri dell’aeroporto Marconi di Bologna

I dati sono ulteriormente peggiorati l’estate scorsa: se paragoniamo di nuovo l’estate del 2010 con quella del 2016 notiamo che i movimenti complessivi sono stati pressocchè gli stessi, da 209 a 210 di media giornaliera fra decolli e atterraggi.
Petizioni online
Sondaggi online