Era già successo pochi mesi dopo l'elezione della sindaca Virginia Raggi: Bebbe Grillo, davanti ad una miriade di giornalisti, tv e radio, aveva affermato che Roma era pulita. Grande risonanza mediatica, tanto che una giornalista bolognese me ne aveva chiesto conferma. Come allora, Roma, non è pulita.
La DGAAP proclama i vincitori della terza edizione e annuncia il lancio del quarto bando con cui arriva a 3 milioni di euro lo stanziamento complessivo per il biennio 2017 - 2018
"Abbiamo fatto più noi in un mese che altri in sei anni". Così la dichiarazione di Matteo Salvini, segretario della Lega, ministro dell'Interno e vicepresidente del Consiglio. Vero o no?
In Italia sono oltre un milione i migranti, gli stranieri e le comunità rom che hanno ricevuto aiuti alimentari sotto forma di pacchi dono o accesso alle mense dei poveri durante l’anno.
Il commento dello storico Franco Bianchi Per la nostra rubrica culturale "Alle origini della nostra civiltà", pubblichiamo un importante ed inedito documento del 1748 sulla ripartizione delle contribuzioni in Valle Arroscia.
Testo e presentazione di Antonio d’Avossa Sabato 30 giugno 2018 alle ore 18.00, presso la Sala Esposizioni Panizza di Ghiffa l’Officina di Incisione e Stampa in Ghiffa il Brunitoio, si inaugura la mostra di Franco Marrocco “Holzwege/ sentieri interrotti”, opere su carta a cura di Antonio d’Avossa.
Durante l’Assemblea di UTILITALIA, tenutasi il 27 giugno a Roma, si sono svolte le elezioni degli organi federali, che, con la nomina del Presidente Bodini nel Consiglio Direttivo, hanno riconosciuto la qualità del lavoro svolto da Padania Acque a livello nazionale
GIUNGE ALLA XX EDIZIONE IL VEREGRA STREET FESTIVAL uno dei più grandi festival di arte di strada in Italia che da quattro anni propone anche un ampio spazio dedicato allo street food di qualità
Già da qualche anno, nel mondo delle assicurazioni auto ha fatto il suo ingresso un altro tipo di polizza, pensata per chi non è solito macinare un grande numero di chilometri su strada e intende quindi usufruire degli importanti sconti previsti sui premi assicurativi.
"E' durante il tempo dell'alluvione che bisogna mettere in salvo la semente". Sollecitati da queste parole che abbiamo evocato attorno alla tomba di don Tonino Bello, profeta di pace e di accoglienza dei nostri giorni, anche noi sentiamo di non poter tacere di fronte ad affermazioni e scelte che minano le fondamenta della dignità umana e della convivenza civile.
Il Coordinamento Nazionale Docenti della Disciplina dei Diritti Umani vuole porre l’attenzione sulla Giornata Internazionale in favore delle Vittime della Tortura che proprio il prossimo 26 giugno compie 20 anni da quando fu istituita dell’Assemblea Generale dell’ONU.
La Federazione Italiana Comunicatori e Operatori Multimediali in collaborazione con l'Associazione Nazionale Filmaker e Videomaker Italiani apre le iscrizioni al corso di Videomaking per la Comunicazione e il Giornalismo Digitale che si svolgerà a Roma il sabato 16, sabato 23 e domenica 24 giugno 2018.
VENNERO. "Prima di tutto vennero a prendere gli zingari, e fui contento perché rubavano. Poi vennero a prendere gli ebrei, e stetti zitto, perché mi stavano antipatici.
Per la nostra rubrica culturale "Alle origini della nostra civiltà", ci siamo recati in Valle Impero, a Chiusanico, per visitare, all'interno della Chiesa di Santo Stefano, lo stemma della famiglia Colombo
I manifesti sono degli strumenti pubblicitari di grande impatto, che possono fare la differenza perché sono molto grandi e quindi di certo vengono notati dai potenziali clienti o dal pubblico a cui sono destinati.
Con oltre cento vele a colorare i cieli del Friuli, tra qualche giorno approderà a Gemona (Udine) la Coppa del Mondo di volo in parapendio. Lo spettacolo tra le nuvole andrà in scena tra il 24 e il 30 di giugno.
Coniugare interessi diversi e divergenti è sempre complesso. Quando si sceglie un’auto, è possibile unire esigenze di risparmio e responsabilità civica utilizzando il metano, un’alternativa sostenibile ed economica rispetto ad altri carburanti.
Se gli investitori italiani stanno cominciando con lentezza ad uscire dal guscio in cui si erano “rintanati” all’indomani della lunga crisi che ha colpito non solo l’Italia ma anche il resto del mondo, il merito è anche di alcuni prodotti che sono stati pensati ad hoc per rispondere ad esigenze specifiche.
“La decisione di non ratificare il trattato di libero scambio con il Canada (CETA) è una scelta giusta di fronte ad un accordo sbagliato e pericoloso per l’Italia contro il quale si è sollevata una vera rivolta popolare che ci ha visti protagonisti su tutto il territorio nazionale dove hanno già espresso contrarietà 15 regioni, 18 province 2500 comuni e 90 Consorzi di tutela delle produzioni a denominazioni di origine”.
Il fenomeno del gaming online sta attraversando una fase molto favorevole: cresce l'offerta di giochi e servizi e, al tempo stesso, aumentano gli standard qualitativi e di sicurezza, anche in virtù delle nuove concessioni AAMS, che hanno ridotto in maniera drastica il peso delle aziende non autorizzate.
Il Governo ha collocato 6 miliardi di Bot annuali al tasso dello 0,55%; fino a due anni e mezzo fa il rendimento era negativo. Saranno contenti gli acquirenti, ma non lo Stato che vede aumentare la spesa per pagare il proprio debito a causa degli interessi. Piu' debito significa che ci sono meno risorse disponibili per i cittadini.