Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 07.35

Italia Notizie

Torna a Roma 'Love it! Sesso consapevole'

Dopo il grande successo dello scorso anno, fa nuovamente tappa a Roma, al Salone dello Studente che si chiude domani alla Fiera di Roma,Love it! Sesso consapevole, la campagna di sensibilizzazione sulla contraccezione promossa dalla SIGO - Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia in collaborazione con “La pillola senza pillola”, progetto educazionale di MSD Italia

Autunno, tempo di prevenzione

Gli appelli alla prevenzione e gli inviti a controllarsi sembrano dare buoni frutti: con l’arrivo dell’autunno sono in aumento gli italiani che vanno alla ricerca di uno specialista per una prima visita di controllo e, secondo il portale Dottori.it, le crescite maggiori rispetto alla media annua sono relative a ginecologi, dermatologi ed andrologi.

Roma Capitale. Raggi e il complotto dei frigoriferi

Un consiglio alla sindaca Raggi: faccia riattivare il servizio e aumenti i controlli e, se vuole completare, rimproveri quei romani che sporcano di essere incivili scontando una perdita di consensi.

Roma assalto ai portavalori di tabacco, 8 arresti

Il gruppo criminale aveva come punto di ritrovo un chiosco in una zona della Capitale ad alta densità criminale, dove svolgeva gli incontri per mettere a punto i suoi “colpi”.

Sempre più italiani mangiano biologico

Le famiglie che acquistano abitualmente prodotti biologici nel 2015 sono state 4,5 milioni, pari al 18% del totale. Sempre l’anno scorso il fatturato globale fatto registrare dal mercato del biologico è stato di 4,3 miliardi di euro, di cui 2,7 sono stati generati dal mercato interno e 1,6 dalle esportazioni: un dato che rappresenta ben il +21% rispetto al 2014.

UAO, la prima radio per bambini

Si accendono ad Arezzo le frequenze di Radio UAO, la prima web radio dedicata esclusivamente ai bambini. Questo innovativo progetto ha preso il via con un portale web e con un palinsesto pensato per i più piccoli che, tutti i giorni e per tutto il giorno, trasmetterà musiche, canzoni, filastrocche, storie, attività e giochi volti a far vivere momenti di divertimento e di intrattenimento per tutta la famiglia. Il progetto trova origine da un'intuizione di Marco Casini, aretino e padre di cinque figli che ha ideato questo innovativo canale pensato sui tempi e sui bisogni dei bambini e capace di favorire una loro educativa interazione con i genitori. Uao è ideato anche come uno strumento per condividere esperienze e creatività attraverso il contributo di tutti gli utenti, dando vita ad una radio unica nel suo genere nel panorama nazionale che ha già riscosso ascolti, apprezzamenti e contributi dall'Italia e dall'estero.

La Banca della Famiglia de Medici, il Denaro e il Potere che portarono il Rinascimento a Firenze

La Banca dei Medici si affermo rapidamente aprendo filiali a Venezia, Roma, Napoli, Milano, Bruges, Londra, Barcellona, Parigi, Ginevra, Basilea ed in altre importanti città d'europa. La Banca de Medici riuscì da subito a creare rapporti con i Sovrani e la grande nobiltà europea, i clienti erano personaggi potenti ed influenti di tutta europa come principi, ministri, cardinali, vescovi, condottieri e grandi mercanti.

Caporalato , #Filierasporca: ora serve una legge sulla trasparenza

La Camera dei Deputati ha appena approvato il Ddl Martina-Orlando sul caporalato e lo sfruttamento del lavoro in agricoltura. Il testo raccoglie alcune importanti raccomandazioni promosse dalla società civile e dalla campagna #FilieraSporca negli ultimi anni, tra cui la responsabilità in solido per le aziende.

ADUC Canone Imposta/Rai e scadenza del 31 Ottobre 2016: chi deve pagare e come

Come risaputo da quest’anno il Canone Rai si paga attraverso l’addebito sulla bolletta elettrica, a rate per 100 euro totali. La normativa che ha introdotto la novità ha anche previsto però che in alcuni casi il pagamento debba ancora essere volontario, e ha fissato come scadenza unica -per il 2016- il 31 Ottobre.

Sabato 15 e domenica 16 ottobre 2016 Udine ospita i Green Style Days

Una due giorni aperta al pubblico in cui sarà possibile ricevere informazioni aggiornate in merito al pensare, agire e vivere sostenibile, grazie ad incontri con esperti, test-ride di e-bik, test-drive di auto elettriche e ibride e sorvolo in elicottero.

Ansia da prestazione

L'ansia da prestazione è uno dei problemi sessuali tipicamente maschili, che tuttavia coinvolge anche la donna nella relazione intima nella quale nascono serie difficoltà perché sia vissuta a pieno.
Petizioni online
Sondaggi online