Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 01.45

Italia Notizie

ADUC Raggi e Trump.Lettera alla sindaca di Roma

Il segretario dell'Aduc, Primo Mastrantoni, ha trasmesso una lettera alla Sindaca di Roma, Virginia Raggi, in merito all'invito rivolto al neo eletto presidente degli USA, Donald Trump.

Terremoto Cgil Gli sfollati di Norcia: non abbandonateci

La Cgil Umbria e il sindacato pensionati incontrano le popolazioni trasferite negli alberghi sul lago Trasimeno dopo il sisma del 30 ottobre. Pedretti (Spi): "Siamo qui per ascoltare i vostri bisogni e metterci a disposizione"

Voucher: le onlus devono fare solo la comunicazione all’Inps

Lavoro tramite voucher: le onlus non devono fare la comunicazione sulla prestazione lavorativa all’Ispettorato nazionale del lavoro. Devono soltanto fare la comunicazione all’Inps su luogo e data della prestazione lavorativa.

Uisp Il discobolo compie 60 anni

Ha accompagnato la storia e l’evoluzione dell’UISP e dello Sport Sociale , con riflessioni, approfondimenti e grandi firme

Il Vino si racconta 65° anniversario ONAV

Celebrata ad Asti la fondazione dell’Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino. Tra premiazioni, note musicali e originale coreografie, anche la presentazione del libro dedicato ai 65 anni dell’associazione.

MIAMI MEETS MILANO

A TU PER TU CON SALVO NUGNES ORGANIZZATORE DELLA PRESTIGIOSA MOSTRA

A 50 anni dall’alluvione del 1966, a Firenze il raduno degli Angeli del fango

Sono tanti gli eventi previsti dal 2 al 6 novembre accanto al raduno: dal vertice dei sindaci delle grandi città di fiume all’analisi del rischio idrogeologico regione per regione, con la presentazione del piano nazionale di opere e interventi del governo con Italia Sicura, alla giornata nazionale del volontariato di protezione civile.

Arte dal carcere: verso il futuro

Il 06 Novembre 2016 negli spazi comuni del Tribunale di Massa (MS) s’inaugura “Arte dal Carcere: Verso il Futuro”, 1^ Rassegna nazionale d’arte visiva per detenuti.

Aduc Bonus cultura per diciottenni: si parte

Dal 3 Novembre 2016 sarà disponibile il cosiddetto “bonus maggiorenni” o “bonus cultura”, 500 euro offerti dallo Stato ai ragazzi che hanno compiuto (o compiranno) 18 anni nel 2016, residenti in Italia, da utilizzare per attività culturali varie, dall’acquisto di libri e/o biglietti per cinema, teatro, concerti, alla visita di mostre, gallerie, parchi naturali, etc.

C’è un vulcano sotto Roma e si sta risvegliando!

Il vulcano nascosto sotto Roma si sta risvegliando. A sostenerlo è uno studio firmato da Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), Università La Sapienza, Cnr e Università di Madison

Capire la METEO

Il modo più semplice di capire quello che i meteorologi comunicano è quello di conoscere il linguaggio che usano, soprattutto se parliamo di freddo. Ecco allora alcuni utili consigli da tenere bene a mente.

'Seguimi nel buio', quinto ebook vincitore di Ioscrittore

è disponibile nei principali store online “Seguimi nel buio”, quinto ebook vincitore della sesta edizione del torneo letterario online IoScrittore del Gruppo Editoriale Mauri Spagnol e dalle sue case editrici (Garzanti, Guanda, Longanesi, Editrice Nord, Salani e molte altre).

Aduc Quinoa. Un alimento completo e costoso

Piu' che una necessita' nutrizionale (siamo tutti ipernutriti, probabilmente anche male), al successo di questo prodotto ha contribuito la tendenza del momento.
Petizioni online
Sondaggi online