Il parlamentare: «Le dichiarazioni del sottosegretario Giacomelli rappresentano un importante risultato, che si deve anche al lavoro di Sinistra Italiana»
In allegato pubblichiamo il testo completo della nuova Riforma della Costituzione oggetto di Referendum che è stato dal Senato della Repubblica, in seconda votazione, con la maggioranza assoluta dei suoi componenti, nella seduta del 20 gennaio 2016, e dalla Camera dei deputati, in seconda votazione, con la maggioranza assoluta dei suoi componenti, nella seduta del 12 aprile 2016.
Il referendum sulla riforma costituzionale che si svolgerà in autunno riguarda anche i settori della sanità e del sociale. Alcune delle modifiche alla Costituzione su cui gli elettori decideranno, infatti, riguardano anche questi ambiti.
«Quali iniziative urgenti s’intendono avviare affinché il servizio di recapito postale su tutto il territorio nazionale venga ripristinato nella sua regolarità?»
La “Bestia” sarebbe un’imponente macchina di comunicazione a tre teste avviata dal governo in funzione referendaria. Franco Bordo tra i primi firmatari
Piu' chiara di cosi' la vittoria penta stellata alle elezioni comunali a Roma non poteva essere: conquistato il Comune e 12 dei quattordici Municipi. Vittoria di una sola lista, senza apparentamenti e inciuci successivi.
Durante l'intervento del presidente del Consiglio, Matteo Renzi, all'assemblea generale di Confcommercio, si sono uditi alcuni fischi seguiti da applausi.
L’interesse per il referendum costituzionale di ottobre e si moltiplicano gli interrogativi degli elettori. Luciano Pizzetti risponde ad un cittadino che ha scritto ad un giornale locale.
Oltre 70 senatori del centrosinistra scrivono a Smuraglia: “Come iscritti e sostenitori dell’ANPI noi riteniamo sia stato un errore schierare l’Associazione sul fronte di tali divisioni”. Smuraglia risponde : Capisco l'esaltazione che fate della Riforma: a voi piace, l'avete votata e non avete ripensamenti. Come sapete, io la penso in un altro modo e, fortunatamente, non sono il solo.
Il Deputato: «Ho riscontrato gravi mancanze dal punto di vista della sicurezza, dei servizi igienici per i detenuti e del benessere ambientale in generale»