Lunedì, 15 settembre 2025 - ore 09.14

Italia News » Politica

IL VICE MINISTRO SERENI RICEVE IL MINISTRO DEL KURDISTAN SASAN OSMAN AWNI

''L’Italia e la Regione del Kurdistan iracheno hanno da lungo tempo ottime relazioni di amicizia che vogliamo rafforzare sul piano culturale, sociale, economicoìì. È quanto dichiarato dal Vice Ministro degli Esteri Marina Sereni che oggi ha ricevuto alla Farnesina una delegazione del Governo regionale del Kurdistan, guidata del Ministro delle municipalità e del turismo, Sasan Osman Awni.

IL MINISTRO BELLANOVA INCONTRA LA RELATRICE ONU PER IL DIRITTO AL CIBO HILAL HELVER

La lotta agli sprechi alimentari, la legge contro il caporalato in agricoltura, l'eccellenza del sistema italiano di controllo, repressione e tutela a protezione della salute dei consumatori e contro le pratiche sleali e la contraffazione, l'impegno per un'agricoltura sostenibile sotto il profilo sociale, ambientale, economico, capace di attrarre nuove generazioni e donne, di tutelare il reddito degli agricoltori, di connotarsi sempre più nel senso dell'innovazione e della ricerca per la sostenibilità.

Zingaretti (PD) Vinciamo in Emilia e poi cambiamo tutto

"Vecchio Pd addio, dopo le Regionali un nuovo partito" Il segretario dem annuncia la svolta Un congresso per rifondare la sinistra, apertura ai movimenti come le Sardine. Cambio del nome? Questo lo decideremo"

Governo. Di Maio e il liberismo selvaggio

Il liberismo è una teoria per la quale l'individuo lasciato libero è in grado di scegliere la via che assicuri a lui e alla collettività il massimo beneficio. In sintesi, un sistema di mercato dove lo Stato si limita a garantire bisogni collettivi che non possono essere soddisfatti per iniziativa dei singoli (es. Difesa).

Democrazia, diritti e nuova legge elettorale per la Calabria: le richieste del CDC.

Il Coordinamento per la Democrazia Costituzionale (CDC) di Cosenza e provincia, chiede ai 4 candidati aspiranti Presidente della Regione Calabria, in vista delle imminenti elezioni del 26 gennaio 2020, che assumano impegno diretto e personale a garantire nel loro mandato politico un corretto esercizio della Democrazia e della Trasparenza a difesa della moralità pubblica e della Costituzione italiana che è stata approvata nel 1947 e vincola tutti i poteri pubblici, anche quelli regionali.

DA MATTARELLA GLI AUGURI AI MILITARI ALL'ESTERO

Presenti al collegamento, il Ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Enzo Vecciarelli, il Comandante del COI, Generale Luciano Portolano e i vertici delle Forze Armate.

MANOVRA: OK A BIOGAS E DIGESTATO

Si tratta di un intervento atteso dalle imprese agricole impegnate in un difficile processo di innovazione per lo sviluppo sostenibile
Petizioni online
Sondaggi online