Questo episodio , sconosciuto alla gran parte dei cittadini europei è stato al centro di una esposizione al parlamento europeo lo scorso mese di Aprile
E’ il CSE “Il Ramo del Tiglio” di S. Alessio il gruppo vincitore di “Athletics Special Olympics 2016”, le Olimpiadi per Diversamente Abili che ogni anno si svolgono presso il Campo Coni di via Treves a Pavia grazie all’organizzazione di “Solidarietà e Servizi” Cooperativa Sociale, con il patrocinio del Comune di Pavia.
Regione Lombardia ha introdotto con DDGR n. X/5060 e n. X/5095, in via sperimentale, la misura «Bonus Famiglia», per sostenere le famiglie che si trovano in condizioni di vulnerabilità socioeconomica, determinate da: situazione reddituale, problematiche sociali, abitative, lavorative, sanitarie e familiari.
Nonostante le polemiche dei mesi scorsi, apre lo 'Sportello famiglia' per denunciare 'l'indottrinamento nelle scuole'. L'opposizione: 'Iniziativa oscurantista e inutile'. Parte la mobilitazione online contro l'assessore. E c'è già chi pensa di organizzarsi per ingolfare il centralino
Nominato nei giorni scorsi, presiederà l’Ente che raggruppa oltre 40mila imprese lombarde per il prossimo biennio.E’ Giovanni Bozzini, imprenditore del casalasco, attuale Presidente di CNA Cremona e componente della Presidenza di CNA Lombardia, il nuovo Presidente di E.L.B.A., Ente Lombardo Bilaterale dell’Artigianato. Nominato nei giorni scorsi, ricoprirà il prestigioso incarico per il prossimo biennio.
Un aiuto concreto all’agricoltura, insomma, “di cui va dato merito al Governo, ma in primis al nostro Ministro lombardo, Maurizio Martina, che si sta battendo per le politiche agricole e per tutelare un settore che conta 47mila aziende e centinaia di migliaia di addetti solo in Lombardia”.
È iniziato il conto alla rovescia in vista dell’apertura di The Floating piers, il ponte che Christo sta realizzando sul lago d’Iseo tra Sulzano e Montisola. Con la passerelle di Christo il lago d'Iseo entra nella top ten delle mete per il 2016.
Conto alla rovescia per la corsa ai nuovi vigneti. Fra una settimana – spiega Coldiretti Lombardia – usciranno le graduatorie per l’assegnazione di 226 ettari aggiuntivi in Lombardia, anche se le domande a livello regionale hanno sfiorato gli 850 ettari.
Il consigliere Pd mette in luce anche il fatto che che lo sviluppo dell'agricoltura in Lombardia non è frenato dai parchi, ma da una gestione regionale lenta e farraginosa, fatta soprattutto di annunci e di poche azioni concrete, anche quando i fondi non sono regionali ma comunitari.
Dalle mondine allo smartphone, il riso italiano cresce anche con le app. L’Università di Milano – spiega Coldiretti Lombardia – ha infatti realizzato per conto di Cattolica Assicurazioni un’applicazione chiamata “Pocket Farm”, che permette di controllare in diretta qualità e salute delle piantine.
Sabato 14 e domenica 15 maggio 2016 in tutta Italia e anche in Lombardia si svolge la Campagna “Abbiamo RISO per una cosa seria” con il Patrocinio della Fondazione Migrantes della CEI e del Ministero delle politiche agricole, proprio all’indomani del Terzo rapporto Agromafie e Caporalato a cura dell’Osservatorio Placido Rizzotto-Flai Cgil.
Lombardia: approvati i criteri per la concessione di contributi per interventi di nnovazione delle micro e piccole imprese della filiera degli strumenti musicali.
Dal 14 maggio presso l'Orto botanico Ghirardi di Toscolano Maderno (Bs), in via Religione 25, sarà possibile visitare la mostra itinerante "Seduzione repulsione. Quello che le piante non dicono" , giunta alla terza tappa, organizzata dalla Rete degli Orti botanici della Lombardia.