Mercoledì, 11 febbraio 2026 - ore 09.00

Lombardia Notizie

Fiume PO. M5S Lombardia chiede nuove riserve naturali

Il M5S Lombardia ha depositato un emendamento al progetto di legge di "Riorganizzazione delle aree protette”, in discussione in questi giorni in Commissione regionale Ambiente che chiede l'istituzione di nuove riserve protette in Lombardia.

Lombardia Stoccaggio CO2. Toninelli (M5S) interroga il Governo

In Lombardia si sta procedendo con un progetto di “cattura e confinamento di anidride carbonica”, che significa iniettare grandi quantitativi di CO2 nel sottosuolo: in particolare lo stoccaggio in acquifero profondo nei conglomerati di Sergnano, su un’estensione territoriale di circa 1500 km quadrati e comprendenti 5 province lombarde (Milano, Lodi, Cremona, Bergamo, Brescia).

Sua Santità il XIV Dalai Lama, Tenzin Gyatso, a Rho Fiera

Il Comune di Rho ha voluto rendere omaggio alla presenza di Sua Santità il XIV Dalai Lama, Tenzin Gyatso, che darà a Rho Fiera i suoi preziosi insegnamenti il 21 e il 22 ottobre, con il conferimento della cittadinanza onoraria approvata all’unanimità dal Consiglio comunale il 28 settembre.

M5S Lombardia. Verbali Expo negati, valutiamo il via a azione civile e penale

I verbali del Consiglio di amministrazione di Expo e Arexpo devono essere trasmessi "immediatamente" al M5S Lombardia. La decisione del Difensore Regionale, del 30 giugno 2016, a cui il M5S Lombardia si era rivolto dopo il rifiuto di alcuni documenti richiesti alle società non ha avuto nessun seguito. Quei documenti, nonostante l'intervento del Difensore Regionale, non sono ancora stati trasmessi al Movimento.

Sicurezza Lombardia, 30 settembre sciopero regionale settore logistica

"L’inaccettabile morte dell’operaio che lavorava presso la Gls di Piacenza avvenuta nella serata di mercoledì 14 settembre durante una protesta Sindacale, al di là della dinamica dei fatti sui quali va fatta piena luce rapidamente,rappresenta l’ennesimo e gravissimo episodio che interessa il settore della logistica". E' quanto si apprende da una nota sindacale.

Aree protette Alloni e Carra (Pd) : Ma Maroni e la Terzi quanti parchi vogliono?

“Delle due l’una: o Maroni ha già deciso e quindi non ha senso proseguire una discussione su un provvedimento per altro già calendarizzato per il 25 ottobre, oppure, il presidente faccia una passo indietro e noi continuiamo a discutere il progetto di legge presentato”, sbottano Alloni e Carra.

Tutti a caccia del Conte Dracula, domenica 2 ottobre alla Rocca di Angera.

Ad attendere i ragazzi più coraggiosi sarà una fresca notte autunnale. Ecco che un infausto velo d’ombra avvolge l’inespugnabile Rocca di Angera. Gufi, civette e gatti neri popolano, irrequieti, ogni anfratto. Un'eclissi lunare minaccia di risvegliare il Conte Dracula, progenitore di tutti i vampiri, e un’antica profezia annuncia la sua venuta per trasformare tutta l'umanità in creature della notte.

Attraversano la nostra regione con il ‘Cammino di Lombardia delle Banche del Tempo’

Dal 14 al 22ottobre le Banche del Tempo (da adesso BdT) aderenti al Coordinamento Lombardia (da adesso CLBdT) cammineranno lungo le strade della regione toccando tutte e nove le province dove arrivano i nostril affiliati. Proporremo un cammino reale e simbolico, convinti che in un mondo sempre di corsa solo con il rapporto diretto tra persone e istituzioni, prendendosi del tempo per realizzarlo e coltivarlo, si possano superare i piccoli e grandi problemi quotidiani.

Pesca di frodo nel Po CARRA E ALLONI (PD): La nostra iniziativa ha portato accordo fra regioni

Dopo che nel luglio del 2015 il Consiglio regionale della Lombardia aveva approvato all’unanimità una risoluzione del Pd, stamattina l’Aula ha dato il via libera anche alla ratifica, che in qualche modo ne è conseguita, del protocollo d’intesa tra le Regioni Lombardia, Emilia Romagna, Piemonte, Veneto e l’Autorità di bacino del fiume Po per una gestione sostenibile e unitaria della pesca e per la tutela del patrimonio ittico del principale corso d’acqua italiano.

Export, agroalimentare lombardo +2,7% Il raddoppio del Giappone traina l’Asia

L’export batte la crisi. L’agroalimentare lombardo nell’ultimo anno è cresciuto del 2,7%, sfiorando i 2 miliardi e 850 milioni di euro contro i 2 miliardi e 775 milioni del 2015. È quanto emerge da un’analisi della Coldiretti regionale sugli ultimi dati Istat relativi al primo semestre 2016.

Quote Latte Coldiretti ,causa è eredità passato, ora dramma prezzo

La questione quote latte - ha ricordato Coldiretti - è iniziata oltre 30 anni fa nel 1984 con l’assegnazione ad ogni Stato membro dell’Unione di una quota nazionale che poi doveva essere divisa tra i propri produttori ma all’Italia fu assegnata una quota molto inferiore al consumo interno di latte.
Petizioni online
Sondaggi online