Granelli e Cappelli: “La presenza dei nonni amici, sempre supportati dalla Polizia locale, rende più sicura la città e più coesa e solidale la nostra comunità”
Sabato 26 settembre 2015 ore 9.00 -13.00, A.O. San Carlo, via Pio II, 3 – Milano Una tavola rotonda per discutere delle nuove forme del malessere psichico e delle nuove terapie. In apertura lo psichiatra Antonio Andreoli ospite del Centro Milanese di Psicoanalisi: «Il 98% dei tentativi di suicidio sono riconducibili ad abbandoni e traumi nella sfera affettiva”
“Ci auguriamo che l’attuazione della riforma della sanità sia la buona occasione per Maroni di dimostrarsi capace di agire autonomamente dalle logiche da manuale Cencelli.
È stato approvato in Regione, nel contesto della riforma sanitaria della Lombardia, un ordine del giorno firmato dal Pd volto a calmierare le rette delle Case di Riposo a carico delle famiglie.
Il Ministro dell’Istruzione Stefania Giannini ha firmato il decreto che distribuisce 23 milioni di euro a livello nazionale per far giungere nuove risorse agli enti locali che erano inseriti nella graduatoria di #scuolesicure e non erano ancora stati finanziati.
Con il nostro ordine del giorno abbiamo chiesto che venga rimborsato, come gia' avviene in altre regioni italiane, in modo che tutte le donne possano scegliere liberamente dove avere i propri bambini
Uno studio condotto da AISM analizza per la prima volta tutti i fattori che ostacolano o facilitano l’inserimento e il mantenimento del lavoro. La ricerca è stata pubblicata su Neurological Science
Tajani: “Con il progetto 'Ri-Milano coniughiamo il riscatto personale e professionale delle donne vittime di violenze e maltrattamenti con l’esigenza di ospitalità a basso costo in città"
Dopo il tavolo con Maroni: Pesa in particolare il no alla revisione delle funzioni di Ats e Asst e su questo si dimostra che tra noi e il centrodestra c'é ancora molta distanza. Il confronto comunque resta aperto.
Il presidente Maroni ha dichiarato di non avere contrarietà pregiudiziale a nessuno di questi punti e ha chiesto di riconvocare il tavolo mercoledì mattina
La tanto declamata riforma della sanità lombarda ricalca sostanzialmente le linee del modello Formigoni peggiorando la risposta al bisogno di salute dei cittadini.
È stata inaugurata ieri sera (sabato 4 luglio) la nuova “Spiaggia per tutti” presso il lido Spiaggia d’oro di Desenzano del Garda (Rivoltella), primo progetto pilota del lago di Garda con strutture, arredi e ausili volti a favorire l’accesso al lido e la discesa in acqua per tutti, “senza barriere”.
Del Corno: "Milano è un grande laboratorio dei diritti con tante iniziative che la rendono un avamposto dei diritti per tutti e un esempio di città aperta per tutto il Paese"
La Lombardia con i suoi 906.247 iscritti si conferma la più grande organizzazione regionale della Cgil. L'attività, il tesseramento, le Conferenze di organizzazione. La nuova App "Noi Cgil", un progetto innovativo rivolto a giovani e precari