Giovedì, 18 aprile 2019 - ore 16.52

Mondo Notizie

Congo L’IMPEGNO DI S.O.S.OSPEDALE BUKAVU CONTINUA

Le emergenze a Bukavu, in Congo, sono molte, sia dal punto di vista sanitario che a causa delle violenze e dei soprusi patiti dalla popolazione in un paese che di democratico, a dispetto della Repubblica Democratica che dovrebbe rappresentare fin dal nome.

AISE 5° MOSTRA DEL VINO ITALIANO IN MESSICO

CITTÀ DEL MESSICO “Quest’anno la Mostra del Vino Italiano organizzata da “La Europea”—uno dei più noti importatori e distributori di vini, liquori e prodotti gourmet nel mercato messicano con oltre 60 filiali nel Paese— è giunta ormai alla sua 5ª edizione.

Aise Tunisia DIFESA: FIRMATO PIANO COOPERAZIONE TRA ITALIA E TUNISIA

Missione lampo in Tunisia per il Ministro della Difesa, Roberta Pinotti, che ieri a Tunisi ha incontrato il Presidente della Repubblica, Beji Caid Essebsi, e il collega Abdelkrim Zbidi, con cui ha presieduto la XIX edizione della commissione militare mista Italia-Tunisia e firmato il Piano di Cooperazione 2018 tra i due Paesi.

Io emigrante italoamericano di Oscar Bartoli

L'America paese di emigranti sembra vivere oggi uno dei momenti più cupi della sua storia di oltre 240 anni. E noi nuovi emigranti italoamericani assistiamo con disagio al riaffiorare di mescolanze razziste in una società che sino ad ora è riuscita a plasmare culture e razze diverse in un unico contesto fatto di garanzie e di libertà.

IRAN, AMPUTATA LA MANO A UN LADRO Amnesty ATTO DI CRUDELTÀ SCONCERTANTE

In Iran il 17 gennaio è stata amputata la mano, mediante ghigliottina, a un uomo condannato per furto. Secondo quanto riferito dal quotidiano filo-governativo Khorasan News, l'amputazione è stata eseguita nella prigione centrale di Mashhad, nel nord-est del paese.

AISE IRAQ: NUOVO CORSO DI ADDESTRAMENTO PER LA POLIZIA REGIONALE

ERBIL\ aise\ - Si è concluso con la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione il corso di controllo della folla (Crowd Riot Control Course) tenuto dai militari italiani ai colleghi della Polizia Regionale irachena.

AMNESTY INTERNATIONAL: LE MIGLIORI BUONE NOTIZIE DEL 2017

Prigionieri di coscienza rilasciati, condannati a morte salvati dall'esecuzione, passi avanti nella giustizia: ecco una selezione delle buone notizie del 2017, risultati positivi ottenuti grazie all'impegno di chi sta dalla parte dei diritti umani.
Petizioni online
Sondaggi online