Sabato, 26 settembre 2020 - ore 10.00

Mondo Notizie

È morto Christo

SI È SPENTO PER CAUSE NATURALI NELLA SUA CASA DI NEW YORK A 84 ANNI. A SETTEMBRE AVREBBE DOVUTO IMPACCHETTARE L’ARCO DI TRIONFO A PARIGI. RIPERCORRIAMO QUI LA SUA VICENDA UMANA E ARTISTICA.

Lanciato il Falcon 9

La corsa allo spazio di Elon Musk ha ufficialmente inizio col liftoff del primo equipaggio umano USA dopo la chiusura del programma Space Shuttle.

La caduta 1953-1989. Dalla morte di Stalin al crollo del Muro

Il 2019 ha segnato il trentesimo anniversario degli avvenimenti che cambiarono l’Europa e il mondo. Proteste pacifiche, tavole rotonde, la rivoluzione di velluto in Cecoslovacchia o quella cantata dei paesi baltici, ma anche la destituzione violenta e l’assassinio del dittatore rumeno Ceaușescu e di sua moglie, misero il punto a quarant’anni di socialismo reale nei paesi dell’Europa centro-orientale. Tuttavia, ribaltando un famoso proverbio facente riferimento alla costruzione di Roma, si potrebbe dire che questi regimi non siano crollati in un giorno.

I test nucleari della guerra fredda hanno cambiato le precipitazioni

Secondo lo studio ''Precipitation modification by ionisation'', pubblicato su Physical Review Letters da un team di ricercatori britannici delle università di Reading, Bath e Bristol, i test atomici realizzati durante la guerra fredda potrebbero aver cambiato i modelli di pioggia a migliaia di miglia dai siti nei quali sono esplose le bombe nucleari.

Apple aprirà il suo primo hotel

Apple aprirà il suo primo hotel nel Campus di Austin, in Texas. Una risposta originale al problema degli spostamenti nel mondo post-Coronavirus.
Petizioni online
Sondaggi online