Martedì, 14 luglio 2020 - ore 05.41

Mondo Notizie

Cosa succede intanto nel mondo 2

Afghanistan Il 12 maggio il presidente Ashraf Ghani ha ordinato alle forze di sicurezza di riprendere l’offensiva contro il “nemico”, dopo due attacchi avvenuti in...

Il 13 maggio del 1950 nasceva la Formula 1. Prima al traguardo arrivò l’Alfa Romeo

Il 13 maggio del 1950 sul circuito di Silverstone si è disputata la prima gara di sempre della Formula 1. L’Alfa Romeo dominò il Gran Premio di Gran Bretagna e portò tre piloti sul podio, vinse Farina. La Formula 1 sperava di vivere un ‘compleanno’ diverso, ma i 70 anni sono pur sempre un bel traguardo in attesa del Mondiale 2020.

Quanti posti di lavoro sostituiscono i robot?

Collegamenti sempre più evidenti tra automazione e disuguaglianza. Dagli anni ’80 ad oggi, le tecnologie che sostituiscono il lavoro hanno causato un divario di redditi

La preoccupante situazione in Siria

In Siria si sta registrando una rapida diffusione del coronavirus. Ecco cosa fanno sapere i volontari di Azione contro la fame.

Il sistema postale americano: Trump lo privatizzerà? | Domenico Maceri, PhD, USA

“Non permetterò mai che il nostro sistema postale fallisca”. Così Donald Trump in uno dei suoi recentissimi tweet. Poco dopo il 45esimo presidente ha attaccato il sistema postale americano asserendo, senza dare dettagli precisi, che la gestione dell'USPS (United States Postal Service) “è stata un disastro”.

FIRMATO MEMORANDUM DI COOPERAZIONE ITALIA-GIAPPONE

Italia e Giappone hanno firmato ieri, 7 maggio, nel corso di una videoconferenza tra i due ministri della Salute, un Memorandum di cooperazione in campo sanitario che rafforza il quadro delle collaborazioni internazionali in ambito medico-scientifico promosse dal nostro Paese per contrastare la diffusione del COVID-19 ed individuare cure efficaci e un vaccino contro il virus.
Petizioni online
Sondaggi online