Domenica, 29 marzo 2020 - ore 23.43

Mondo Notizie

Aspettavamo un '29. E invece sta arrivando un '45

Questa volta non è come il crollo di Lehman Brothers o tutte le precedenti crisi dalle quali Wall Street e i suoi gnomi si sono rialzati più baldanzosi che mai. Dalla crisi del coronavirus sorgerà un nuovo ordine economico proprio come dopo la fine del secondo conflitto mondiale (di Nicola Graziani)

Cambiamenti climatici e disuguaglianza energetica:

I dati contenuti nel rapporto annuale di Freedom House sono ben poco incoraggianti: il mondo è meno libero rispetto a dieci anni fa. Ma ciò che più preoccupa è il deterioramento della qualità delle democrazie in Occidente. Dove si colloca l’Italia.

Cina, le mascherine per l’Italia, la libertà di parola soffocata

Pechino regalerà 100mila mascherine; 20mila tute protettive, 50mila tamponi. In arrivo anche 1000 ventilatori polmonari per aiutare i malati italiani di coronavirus a respirare. Ma la Cina non dovrebbe soffocare le voci di dottori e giornalisti che già in dicembre mettevano in guardia su un virus più potente della Sars. L’Italia dovrebbe chiedere in ''dono'' anche la libertà di parola per i cinesi. Il silenzio della leadership ha generato la pandemia.

Aereo si schianta a Islamabad: morto il pilota, salvando centinaia di persone

Il comandante Noman Akram era tra i militari più esperti dell’aviazione. Il suo caccia F-16 ha perso quota durante le prove per la festa della Repubblica. Sacerdote: ''Orgogliosi di avere ufficiali delle nostre forze armate pronti a salvare la vita della loro nazione a ogni costo''

Coronavirus, Tokyo assicura: Nessuna cancellazione o rinvio per le Olimpiadi

Per organizzatori e Cio, i Giochi rispetteranno la data di apertura del 24 luglio. Molti sono gli interessi economici in ballo. I diritti di trasmissione e la sponsorizzazione rappresentano il 91% delle entrate del Cio. Il governo giapponese chiede di cancellare eventi pubblici per altri 10 giorni.

Oms: È una pandemia. Pechino prepara la Fiera di Canton

Il coronavirus ha raggiunto 114 Paesi e infettato circa 120mila persone. La Cina cerca di riprendere la produzione e alleggerisce l’isolamento imposto in molte città e province. Ieri a Qianjiang (Hubei) l’isolamento è stato tolto alle 8.30 e rimesso alle 10.30. Ieri registrati solo 15 nuovi casi di infezione, il valore più basso da due mesi.

Cgil Il commento Il virus, la Cina e noi di Stefano Lucci

Si diffonde ammirazione per il modo in cui il gigante asiatico affronta l'emergenza Covid-19. Ma si tratta dello stesso paese che ha nascosto il virus e imprigionato il medico che lo ha scoperto. La democrazia, anche nelle sua fragilità, è un'altra cosa

Sanders frena, Biden nuovo capolista | Domenico Maceri, PhD, Usa

“È triste che il sindaco Pete e Amy non abbiano aspettato 24 ore” per lasciare la corsa presidenziale. Così Michael Moore, il noto regista e produttore con forti tendenze a sinistra e grande sostenitore di Bernie Sanders, ha caratterizzato l'abbandono della campagna presidenziale di Pete Buttigieg, ex sindaco di South Bend, Indiana, e Amy Klobuchar, senatrice del Minnesota.
Petizioni online
Sondaggi online