Venerdì, 23 aprile 2021 - ore 11.17

Mondo Notizie

Sisma in Nuova Zelanda di magnitudo 8.1, allarme tsunami

Centinaia di persone stanno fuggendo dalle zone costiere del nord della Nuova Zelanda dopo il sisma di magnitudo 8.1 al largo e l'allerta tsunami estesa a tutto il Pacifico. Lo riferiscono i media neozelandesi.

Cosa succede nel mondo

Le nuove sanzioni americane alla Russia, l’attacco in Iraq, il bombardamento in Colombia, i morti nelle proteste in Birmania. Ma anche la condanna di Sarkozy, il ritorno delle ragazze in Nigeria, la scomparsa di migliaia di civili in Siria.

Come fa il cervello a gestire due lingue?

Le persone bilingui attivano una serie di meccanismi cognitivi per parlare correttamente nella lingua desiderata, evitando interferenze e selezionando l’una o l’altra lingua a seconda del contesto di conversazione.

Quanto conta l’eco-innovazione?

L’obiettivo principale dell’economia circolare è ridisegnare il ciclo di vita del prodotto al fine di avere una minimizzazione degli input produttivi e degli sprechi durante l’intero processo produttivo

Unfakenews: nucleare

''Il deposito non sarà un impianto pericoloso. Lo sono invece gli attuali siti di stoccaggio presenti in tutta Italia''

Le trame oscure del filantrocapitalismo dei Paperoni

''Filantrocapitalismo, ovvero la beneficienza dei Paperoni, tra visioni umanitarie, ideologia, propaganda, diseguaglianze, lotta alla povertà, salute collettiva, controllo dei mercati, neocolonialismo, globalizzazione''
Petizioni online
Sondaggi online