Sabato, 20 aprile 2024 - ore 14.47

PUNTO CREMONESE: domani allo Zini arriva la Reggina, qualche statistica sugli amaranto

Domani allo Zini i grigiorossi affronteranno la Reggina dell’ex Baroni che nel girone di ritorno ha fatto tanti punti quanto l’Empoli.

| Scritto da Redazione
PUNTO CREMONESE: domani allo Zini arriva la Reggina, qualche statistica sugli amaranto

Domani la Reggina scenderà in campo allo Zini, l’andata fini per 1-0 in una partita anonima ma che vide la vittoria dei calabresi con in panchina l’ex Baroni per 1-0 con rete di Folorunsho allo scadere del primo tempo.

In quel periodo nessuna delle 2 squadre se la passava bene, poi grazie anche ad una sessione di calciomercato invernale sopra le righe, entrambe hanno avuto fortune migliori.

Una sessione, quella della società calabrese, che vide ben 11 nuovi innesti (tra cui gli ex Montalto e Kingsley) un misto di giocatori di esperienza e giovani speranze (vedi rispettivamente Crimi ed Edera).

Se nella prima parte del campionato la Reggina chiuse con 18 punti che la relegavano alla 15a posizione in piena zona play out, nel girone di ritorno (a 4 gare dal termine) i punti sono diventati 47 piazzandosi a ridosso della zona play off.

Nella classifica che tiene conto dei risultati del solo girone di ritorno, la Reggina si classifica al secondo posto con 29 punti (preceduta solo dal Lecce con 31 punti).

Le partite utili consecutive sogno 5 (3 vittorie e 2 pareggi), il rendimento fuori casa vale 20 punti (4 vittorie, 8 pareggi e 5 sconfitte) con 19 gol fatti e 20 subiti.

Domani allo Zini scenderanno in campo due squadre che nel girone di ritorno hanno ribaltato le sorti del campionato, la Reggina costretta a fare punti per non perdere il treno dei play off, mentre i grigiorossi per prendersi quei punti necessari a raggiungere matematicamente la salvezza. 

Domani saranno assenti l'ex Montalto e Strizzolo per squalifica, ma questo non cambierà sicuramente i piani neanche tanto segreti di entrambe le squadre, vincere.

 

-Gazzaniga Daniele-

379 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria