Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 02.11

PUNTO CREMONESE: l'Empoli pareggia 2-2 nel recupero con il Chievo

Nel recupero della 32a giornata l'Empoli fa un altro passo avanti verso la promozione diretta. Doppietta di Mancuso che porta a 20 le reti con cui comanda la classifica cannonieri

| Scritto da Redazione
PUNTO CREMONESE: l'Empoli pareggia 2-2 nel recupero con il Chievo

Si avvicina la ripresa del campionato cadetto che sabato alle ore 14.00 in occasione della 32a giornata, vedrà i grigiorossi affrontare allo Zini la Reggina dell’ex Baroni.

Martedì nel frattempo si è giocato il recupero della 32a giornata tra Empoli e Chievo Verona, un 2-2 finale molto combattuto che ha visto i toscani andare due volte in vantaggio con, manco a dirlo, Mancuso (che guida la classifica cannonieri con 20 reti) rimontati per due volte prima da De Luca e poi da Margiotta. Sul finire viene espulso il capitano dell'Empoli Simone Romagnoli, cremonese cresciuto nel vivaio, ma che non ha mai vestito la maglia grigiorossa della prima squadra. Per lui potrebbe essere la quarta promozione in serie A dopo quelle di Pescara, Empoli e Brescia.

La classifica ora vede i primi 2 posti, quelli disponibili per la promozione diretta occupati dall’Empoli a 67 punti ed il Lecce a 61, ad un punto segue la Salernitana che i toscani  incontreranno il 7 maggio in trasferta, sarà quindi fondamentale la trasferta di sabato al Del Duca di Ascoli per mantenere le distanze, dall’unica squadra che potrebbe insidiare l'obiettivo della promozione.  

Il pareggio invece il Chievo va ad occupare l’ultimo posto disponibile per accedere ai play off con 49 punti, alle spalle di Cittadella e Spal a 50, i clivensi portano a 2 i punti di vantaggio sulla Reggina, prossimo avversario dei grigiorossi, sarà quindi una partita fondamentale per entrambe le squadre.

360 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria