Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 11.17

PUNTO CREMONESE: oggi allo Zini arriva la capolista Empoli, qualche dato sulla gara

Alle ore 16.00 inizierà il recupero della 31a giornata di campionato. I grigiorossi sfideranno l’Empoli.

| Scritto da Redazione
PUNTO CREMONESE: oggi allo Zini arriva la capolista Empoli, qualche dato sulla gara

E’ arrivato il giorno di Cremonese - Empoli recupero della 31a giornata rinviato per i numerosi casi di Covid tra i tesserati toscani.

I grigiorossi hanno conquistato 13 punti nelle ultime 5 giornate, grazie a 4 successi ed 1 pareggio. La formazione lombarda non perde dal 6 marzo scorso, dalla sconfitta casalinga contro la Salernitana.

Sono due gli ex della gara, entrambi nella Cremonese. Bianchetti che ha vestito la maglia azzurra dall’agosto 2014 al gennaio del 2015, giocando solamente 3 gare e Castagnetti he ha invece giocato ad Empoli nella stagione 2017/18, conquistando la promozione in A con la formazione di Andreazzoli, giocando 40 gare segnando 1 gol.

Nonostante la quarantena fiduciaria alla quale è stata sottoposta tutta la prima squadra, con la conseguente interruzione degli allenamenti, l’Empoli scesa in campo con parecchie seconde linee non è apparsa per niente in difficoltà ed aldilà del risultato, ha largamente meritato la vittoria.

L’Empoli, dopo aver saltato anche la partita contro il Chievo, è tornato in campo sabato a Reggio Emilia battendo la Reggiana con un gol di Matos partito titolare al posto d Mancuso.

I toscani (con due partite in meno) hanno 5 punti sulla Salernitana terza in classifica e per la matematica promozione nella massima serie mancano una decina di punti da conquistare nelle restanti 7 partite.

L’Empoli non perde da 25 giornate e segnano da 18 gare di fila, la sua porta è imbattuta da 397’, ha al suo attivo 62 punti frutto di 16 vittorie, 14 pareggi ed una sola sconfitta con 54 gol fatti e 24 subiti, curioso il fatto che 23 di questi gol siano stati segnati nella mezz’ora finale di gioco.

Quella di oggi tra Cremonese ed Empoli sarà la sfida numero 31, nelle precedenti, con il bilancio vede 9 vittorie grigiorossa, 11 pareggi e 10 vittorie dei toscani. Nelle  15 partite giocate allo Zini, 8 sono le vittorie della Cremonese, a fronte di 4 pareggi e 3 affermazioni empolesi.

 -Gazzaniga Daniele-

474 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria