Venerdì, 05 marzo 2021 - ore 01.58

Rubriche News » Approfondimenti

Europa Verde ER: approvate due risoluzioni sui diritti del popolo palestinese, la vendita di armi ai paesi in guerra e la liberazione di Patrick Zaki

Silvia Zamboni, consigliera regionale del Gruppo Europa Verde: “Sono soddisfatta e ringrazio la maggioranza per l’approvazione dei due documenti. Non sono più accettabili ulteriori violazioni del diritto internazionale che privano ancora di più i palestinesi dei loro diritti. Così come occorre agire perché il Governo italiano sospenda le autorizzazioni all'esportazione e al transito di armamenti verso i Paesi in stato di conflitto armato e la cui politica contrasti con i principi dell'articolo 11 della nostra Costituzione. Infine va posta fine alla carcerazione preventiva dello studente egiziano Patrick Zaki”

IL CAMILLERI CONTESO di Agostino Spataro

Si tratta di una sorta di psicodramma latente in tanti cittadini di Porto Empedocle, Agrigento e dei dintorni, dovuto alla trasposizione, per esigenze di scenografia, dei luoghi di Montalbano da quelli naturali dell’agrigentino (immaginati dall’empedoclino Andrea Camilleri) a quelli elettivi del ragusano.

ERGASTOLO ‘A PANE E ACQUA’ | Carmelo Musumeci

Tenere un prigioniero “a pane e acqua” era un tipo di alimentazione ai limiti della sopravvivenza utilizzata in tempi non lontani come forma di punizione carceraria.....

Energia rinnovabile al 100 per 100 | Mario Agostinelli

C’è da chiedersi perché un Governo costituzionale abbia affidato al buio a un manager privato – Colau -, coadiuvato da un team di docenti, esperti e professionisti, l’elaborazione di un piano per il rilancio dell’economia italiana, dopo la serrata imposta dalla pandemia, ricevendone un contributo che assomiglia ad un manifesto della scuola di Chicago con quarant’anni di ritardo.

CNDDU Dichiarazioni ministro Azzolina e trasferimenti

Ribadiamo che molti docenti vivono in perfetta solitudine a circa mille chilometri di distanza senza nessun parente di supporto in caso di malessere e si trovano costretti a intraprendere lunghi viaggi per ritornare tra i propri cari.
Petizioni online
Sondaggi online