Venerdì, 13 dicembre 2019 - ore 06.28

Rubriche News » Approfondimenti

ADU Governo. Il TAV e le furbizie di Toninelli. I costi-benefici sono positivi

La prima è quello che abbiamo più volte ricordato, cioè aver affidato l'analisi costi-benefici del Tav a un gruppo di persone, che si erano già espresse negativamente, in precedenza e pubblicamente; la seconda è quella relativa ai bandi di gara da indire, per non perdere 300 milioni stanziati dalla Ue, per poi revocarli, semmai, dopo le elezioni europee.

ADUC Fatturazione elettronica, cosa deve sapere il consumatore

Dal 1/1/2019 è obbligatorio per tutti utilizzare la fattura elettronica, una fattura in formato digitale XML che va inviata al sistema di interscambio dell’Agenzia delle entrate (SdI) che provvede a sua volta ad inoltrarla al destinatario. Il nuovo sistema riguarda i soggetti obbligati all’emissione della fattura e, in gran parte, i rapporti commerciali tra partite IVA .

ADUC Governo. Tav e la conta dei fagioli

"Sono un conta fagioli" dichiara il prof. Marco Ponti, ex professore ordinario del Politecnico di Milano, a proposito dell'analisi costi-benefici del Tav, la linea ferroviaria Torino-Lione.

LA PENA LIQUIDA di Daniel Monni

Il carcere palesa quotidianamente i propri limiti e cionnonostante sembra legittimare la propria esistenza su postulati propri a quella “necessità del male” tanto cara a Schelling, secondo il quale è il male lo strumento attraverso il quale può rivelarsi il bene.

Cremona Il Ponchielli per la ‘Grande Età’ 2019 Evento del 17 gennaio

Allegria, spensieratezza e tanto divertimento per quattro appuntamenti dall’immancabile Compagnia Corrado Abbati alla simpatia de I Legnanesi, dalle canzoni delle Mondine alla commedia brillante Quartet, che anche quest’anno il Teatro Ponchielli dedica al pubblico della “Grande Età”.

Auto elettriche in aree pedonali? No, grazie!

Da una parte si discute spesso dell’opportunità di condurre le bici a mano nelle aree pedonali per una presunta maggiore sicurezza delle persone e dall’altra si permette il passaggio di auto, seppure elettriche. Credo che nessuno possa dubitare di una inammissibile contraddizione.

Tariffe Autostradali. Ecco dove vi saranno gli aumenti di Dario Balotta (ONLIT )

TARIFFE AUTOSTRADALI: aumentano la Torino Bardonecchia 6,6%, l’Aosta Monte Bianco 6,3%, il CAV 2%, la Torino-Savona 2,2%, la Savona-Ventimiglia (Fiori) 0,7%, TEM e Brebemi 2,2%, Tangenziale di Napoli +1,8%, Cisa +1,8%, Autovia Padana (ex Centropadane)+0,1% e Pedemontana lombarda 0,5%. ONLIT, PERDONO CONSUMATORI E CONTRIBUENTI

ADUC Natale, consigli per il dopo acquisti. Garanzia e diritto di recesso

Firenze, 1 gennaio 2019. Può accadere che un regalo di Natale non funzioni bene oppure sia della misura sbagliata. Ma il venditore rifiuta di sostituirli o di restituire quanto pagato (non si cambia nulla, manda il telefonino a riparare al centro assistenza, ecc.).
Petizioni online
Sondaggi online