Domenica, 15 dicembre 2019 - ore 18.59

Rubriche News » Approfondimenti

Cremona Insediate le Commissione consiliari permanenti Cultura, Territorio e Ambiente

Come da regolamento, a dirigere i lavori, in prima battuta, è stato, per tutte e tre le commissioni, Paolo Carletti, presidente del Consiglio comunale. Dopo le informazioni di carattere procedurale, si è passati alle votazioni a scrutinio segreto in base alla consistenza dei gruppi, al termine delle quali sono risultati eletti quali presidente e vice presidente della Commissione consiliare Cultura Franca Zucchetti (Partito Democratico) e Simona Sommi (Lega – Lega Lombardia Salvini Lombardia), Stella Bellini (Partito Democratico) e Federico Fasani (Forza Italia) per la Commissione consiliare Territorio, Giovanni Gagliardi (Partito Democratico) e Alessandro Fanti (Lega – Lega Lombardia Salvini Lombardia) per la Commissione consiliare Ambiente.

SPATARO RIDUZIONE NUMERO PARLAMENTARI:SENATO E' PASSATA MIA PROPOSTA DEL 2012

Piacere o dispiacere del plagio. Solo amarezza nel rilevare che la mia proposta, derivata da una idea maturata nel Pci negli anni '80, é patrimonio della sinistra e - come altre- tipo politiche d'immigrazione- é stata regalata dai sedicenti "eredi del Pci" alla destra e ai grillini.

INSEDIAMENTO DELLE COMMISSIONI CONSILIARI PERMANENTI DEL COMUNE DI CREMONA

Il Presidente del Consiglio comunale Paolo Carletti, come stabilito dal regolamento del Consiglio comunale, dopo la designazione dei componenti da parte dei gruppi consiliari, ha provveduto a convocare le Commissioni consiliari permanenti per procedere all'insediamento

IL CARCERE NON E’ QUELLO DEI FILM VINCENZO ANDRAOUS (CDG Pavia)

Ciò che conferisce autorevolezza a una Istituzione cosa altro è se non la sua capacità di non perdere il proprio ruolo e la propria funzione. Anche quando questa sua radice viene messa a dura prova dalla privazione non della libertà ma della dignità degli uomini ristretti.

A Cremona BANCA ETICA E GLI ENTI LOCALI PER LO SVILUPPO DEL TERRITORIO Incontro il 27

Venerdì 27 settembre alle 14.30 presso la Sala Zanoni del Comune di Cremona in via del Vecchio Passeggio 1 si terrà il convegno “Banca Etica e gli enti locali per lo sviluppo del territorio” organizzato da Banca Etica e il Comune di Cremona insieme ad alcune organizzazioni del terzo settore attive sul territorio.

I maestri liutai stranieri a Cremona: LIUTERIA E DIPLOMAZIA

“Cremona nel mondo ed il mondo a Cremona”: la presenza di tredici Consolati di Stati esteri in Italia, oltre agli ospiti d’onore del Consolato degli Emirati Arabi Uniti, testimonia l’attrattività del territorio e del “sapere fare liutario”, con importanti sinergie internazionali.

Palazzo Pignano (CR), area archeologica della villa tardoantica e Antiquarium Iniziativa di sabato 21

Giornate Europee del Patrimonio 2019 Presentate le iniziative organizzate in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 20 19 presso l’area archeologica e l’Antiquarium di Palazzo Pignano (CR) che comprendono laboratori didattici e visite guidate agli scavi in corso, grazie a Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Cremona, Lodi e Mantova ed all’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Petizioni online
Sondaggi online