Domenica, 26 gennaio 2020 - ore 03.31

Rubriche News » Approfondimenti

Amnesty NUOVA NAVE-CARGO IN ARRIVO A GENOVA: GRAVISSIME LE RESPONSABILITA' DEL GOVERNO

E’ previsto - la mattina di giovedì 20 giugno - l’arrivo nel porto di Genova di un’altra nave-cargo saudita, la Bahri Jazan, con il probabile intento di imbarcare i 4 gruppi elettrogeni della Teknel che, a seguito delle mobilitazioni dei lavoratori portuali, erano stati trasferiti nelle scorse settimane al Centro smistamento merci (Csm) per essere ispezionati.

Buone nuove dall’Europa DI Benito Fiori ( Cremona)

La kermesse elettorale per il rinnovo del Parlamento europeo si è conclusa e i risultati hanno per fortuna rimosso molti dei tanti timori che il vento sovranista, fascistoide e antieuropeo di questi ultimi anni aveva suscitato.

Sette comuni della provincia hanno adottato il REGISTRO DELLA BIGENITORIALITA’

Grazie alla proposta di delibera presentata dall’Associazione Bi.Genitori Diritti dei Minori, sono sette i Comuni in Provincia di Cremona che hanno istituito il Registro amministrativo (Piadena, Casalbuttano, Cremona, Crema, Pizzighettone, Castelverde ed Annicco) per il diritto del minore alla bigenitorialità e approvato il relativo regolamento.

ADUC Cannabis. Gira e rigira il problema è sempre lo stesso: la legalizziamo o no?

Dopo la sentenza della Cassazione sulla cannabis light, c’è forse maggiore chiarezza su cosa fare? Crediamo proprio di no, stante l’attuale impostazione normativa. Molteplici le reazioni alla sentenza (1), di cui non si conoscono ancora i particolari e molte cose date per scontate (tipo la chiusura dei cannabis shop) non è detto che lo siano (2).

Cremona Monteverdi Festival 2019 un weekend ricco quello del 24 ,25 e 26 maggio

Un weekend ricco di appuntamenti quello del Monteverdi Festival a partire dalla seconda serata della maratona Goldberg (venerdì 24 maggio ore 21.00) nella splendida Chiesa di S. Abbondio con Concerto Italiano guidato dal raffinato Rinaldo Alessandrini, che proporrà le Variazioni Goldberg 2 di J.S.Bach .

ADUC Stati Uniti d'Europa. L'inflazione

Alla parola "inflazione" viene in mente la Repubblica di Weimar (Germania - 1919-1933), costituita dopo la Prima guerra mondiale e la caduta dell'Impero tedesco.

Continua lo sciopero della fame per la vita di Radio Radicale. Le nuove adesioni.

Prosegue lo sciopero della fame a staffetta “per la vita di Radio Radicale” promosso dall'associazione Radicale di Cremona. Sono numerosi i cittadini che hanno deciso di partecipare a questa iniziativa nonviolenta di dialogo nei confronti dell'attuale Governo che ha deciso di non rinnovare la Convenzione con Radio Radicale in scadenza il prossimo 21 maggio.

Sciopero della fame per la vita di Radio Radicale

Negli ultimi 20 anni questo servizio pubblico è stato possibile grazie a una convenzione con lo Stato italiano. L'attuale Governo ha deciso che dal 21 maggio la convenzione non sarà rinnovata.
Cremona

Mercato Europeo a Cremona nei giorni 3-4-5 maggio 2019

L'evento nasce per far rivivere i colori, i suoni, gli odori di un Mercato artigianale ricco di cultura e storia, con prodotti tipici del territorio. Grande spazio verrà dato ai prodotti tipici, valorizzando la cultura del cibo, la sostenibilità e l’educazione a km 0.
Petizioni online
Sondaggi online