Domenica, 12 luglio 2020 - ore 01.41

Rubriche News » Approfondimenti

Giornata mondiale delle zone umide 2020 il 2 febbraio | CNDDU

Il Coordinamento Nazionale dei Docenti della disciplina dei Diritti Umani intende celebrare la Giornata mondiale delle zone umide 2020, istituita nel 1997 per ricordare l’anniversario della “Convenzione sulle zone umide di importanza internazionale”, firmata a Ramsar (Iran) il 2 febbraio 1971 in occasione della "Conferenza Internazionale sulla Conservazione delle Zone Umide e sugli Uccelli Acquatici"

ANTISEMITISMO O ANTIEBRAISMO? | di Agostino Spataro

Quando si è a corto di argomenti validi per confutare le critiche verso l’avventurismo dei governanti israeliani, che continuano ad occupare i territori palestinesi e a reprimere ogni manifestazione d’indipendenza e di dignità di quelle popolazioni, taluni ricorrono alla facile e abusata accusa dell’antisemitismo.

Giorno della Memoria Segre: ‘Il razzismo è ormai sdoganato’

Il 27 gennaio, in tutto il mondo, si ricorda l'orrore dell'Olocausto. La senatrice a vita: "L'odio e l'antisemitismo ci sono sempre stati, ma non era ancora arrivato il momento perché si potessero di nuovo esprimere. Oggi sono tornati"

DROGA E MISTIFICAZIONI | VINCENZO ANDRAOUS (Pv)

Agenzie di controllo a pieno regime, forze di polizia schierate, cani antidroga e perquisizioni a sorpresa, scuole e strade perlustrate a tappeto, eppure la lotta alla droga è una guerra persa in partenza, o per lo meno questa è l’impressione che ne ricava.

Cremona Antifascista di Paolo Carletti

Abbiamo letto di una proposta di deliberazione proveniente da "6000 sardine Lombardia" dal titolo Incomunesenzaodio indirizzata a tutti i Comuni della Lombardia.
Cremona

Cremona Piccolo Festival del Fumetto 2020 il 18 e 19 gennaio

È con grande soddisfazione che vi trasmetto le informazioni di sintesi sulla Terza Edizione del nostro Piccolo Festival del Fumetto che si terrà a Cremona sabato 18 e domenica 19 gennaio.

Dossier Donna n. 10 IL CALVARIO DELLE CAREGIVER | Piero Carelli

Se diventare madre per una lavoratrice è l’inizio di una corsa a ostacoli, avere la sventura di dare alla luce un bambino con disabilità non rappresenta soltanto una ferita che non sarà mai più rimarginata, ma significa anche intraprendere un percorso impervio, anzi un vero e proprio calvario a causa della carenza di servizi di supporto.

MA CHE BEL PAESE VINCENZO ANDRAOUS (CDG Pavia)

Alla faccia del paese delle meraviglie, dei santi, poeti e navigatori, sui luoghi di lavoro si muore un giorno si e l’altro pure, sulle strade i corpi accatastati di uomini e donne senza vita non si contano più, così le donne prese a botte, accoltellate e ammazzate per delirio di onnipotenza

In ricordo di Piersanti Mattarella e Peppino Impastato | CNDDU

Il Coordinamento nazionale docenti della disciplina dei diritti umani intende ulteriormente sottolineare l’importanza delle figure di Piersanti Mattarella, presidente della Regione Sicilia, barbaramente ucciso dalla Mafia il 6 gennaio del 1980 e Peppino Impastato, il cui compleanno ricorerrebbe giorno 5 gennaio, se non fosse stato assassinato in un attentato per analoghe ragioni.
Teatro Ponchielli Cremona

OLTREIBANCHI 2020: LA REGINA DELLA NEVE AL TEATRO PONCHIELLI Mercoledì 8 gennaio

PROSA mercoledi 8 gennaio ore 10.00 TIEFFEU CA’ LUOGO D’ARTE LA REGINA DELLA NEVE Fiaba in sette storie da Hans Christian Andersen testo Marina Allegri con Emanuela Faraglia, Nicol Martini, Claudio Paternò regia Maurizio Bercini scene Maurizio Bercini, Donatello Galloni, Sonia Menichelli
Petizioni online
Sondaggi online