Mercoledì, 24 febbraio 2021 - ore 21.25

Rubriche News » Approfondimenti

CNDDU Terremoto dell’ Irpinia (magnitudo 6.9): sono passati 40 anni

Il Presidente Pertini, in merito alla terribile sciagura, non mancò di rimarcare alcuni aspetti che inchiodavano alle proprie responsabilità quanti avevano contribuito con la colpevole neghittosità ad aggravare l’esito di un evento naturale sicuramente imprevedibile ma che doveva essere affrontato in maniera diversa.

IL PCI NON MORI' DI MORTE NATURALE di Agostino Spataro

Francamente non immaginavo che un mio post su FB, relativo allo scioglimento del PCI, potesse provocare una vivace discussione che- nonostante qualche asprezza polemica- considero un buon segno di vitalità, di desiderio di conoscenza. Per ripartire..

CNDDU Iniziativa Giornata Mondiale Scienza Pace e Sviluppo 10/11/20

Alfred Nobel inventò l’esplosivo più potente mai conosciuto fino ai suoi tempi. Per farne ammenda e sollevarsene la coscienza come uomo istituì i premi per la promozione e la realizzazione della pace. Oggi, i fisici che hanno contribuito a forgiare la più formidabile e pericolosa arma di tutti i tempi sono tormen4

Il sogno americano guidato dalle donne |Isa Maggi (Stati generali delle Donne)

Un lavoro durato anni, quello delle donne,svolto nelle piazze a fianco delle minoranze e soprattutto a fianco del #metoo che lì è nato e poi diffuso in tutto il mondo. Già nelle elezioni di Midterm del 2018 le donne erano riuscita ad entrare in politica con una forte rappresentanza nel Parlamento.

ADUC 'Decreto ristori', le misure di interesse del consumatore

L’ultimo decreto legge con misure connesse all'emergenza epidemiologica da Covid-19, Il cosiddetto “decreto ristori” (Dl 137/2020) entrato in vigore ieri 29 ottobre 2020, oltre a prevedere ristori ed esenzioni riservate alle attività economiche coinvolte nella serrata disposta dall’ultimo DPCM, emana anche alcune disposizioni di interesse del privato cittadino.

ASST DI CREMONA BRUNO CENSORI E’ IL NUOVO PRIMARIO DI NEUROLOGIA

A Cremona dal mese di Giugno, ha già introdotto una importante novità: il paziente con Ictus inizia il trattamento di trombolisi direttamente in pronto soccorso. Guadagnando tempo prezioso per la vita e riducendo il rischio di eventuali esiti invalidanti.

Vincenzo Montuori (CR) ci presenta la poetessa cilena Gabriela Mistral

La fama di Pablo Neruda (Ricardo Neftali Reyes) con la sua epica figura pubblica e la sontuosità metaforica dei suoi versi ha messo in ombra la fama di quella che fino agli anni Sessanta era stata la figura più rinomata della poesia cilena, Gabriela Mistral (1889-1957) prima donna sudamericana a ricevere il Nobel nel 1945.
Petizioni online
Sondaggi online