Sabato, 21 settembre 2019 - ore 06.34

Rubriche News » Racconti

Iniziative, storie e presentazioni di libri del territorio e non solo.

UN PICCOLO IMMIGRATO A PIEDI SCALZI di Agostino Melega (Cremona)

Ebbi a scoprire la bellezza della campagna di Annicco, in provincia di Cremona, nell’estate del 1955. Ero giunto con la famiglia, in questo paese, da Sant’Agata Bolognese, nel novembre dell’anno prima, insieme alle mie due sorelline Agnese ed Anna e papà William e mamma Laura.

Cremona Cinquant’anni dopo. Il ’68 raccontato e ripensato incontro con Roberto Raja Incontro il 17 aprile

INVITO Cinquant’anni dopo. Il ’68 raccontato e ripensato. alla presentazione del libro del giornalista cremonese Roberto Raja “ Il ’68 giorno per giorno” che si tiene martedì 17 aprile alle ore 16,30 presso la Sala Conferenze Virginia Carini Dainotti della Biblioteca Statale di Cremona. Alla discussione parteciperà l’autore del libro e Marco Pezzoni.

Incontro il 24/3 con l’autore libro EFFETTO SERRA, EFFETTO GUERRA Grammenos Mastrojeni

Sabato 24 marzo ore 16 in Sala Zanoni, Cremona Presentazione pubblica del libro EFFETTO SERRA, EFFETTO GUERRA Clima, conflitti, migrazioni. L’Italia in prima linea alla presenza dell’autore Grammenos Mastrojeni Diplomatico italiano, docente di geopolitica e soluzione dei conflitti Coordinatore per il Ministero Affari Esteri di Cooperazione allo sviluppo e ambiente

Edagricole TRATTORI CINGOLATI STORICI ITALIANI 1932 - 1968 di Matteo Vitozzi

Il libro considera 41 costruttori italiani di trattori cingolati nell’arco temporale che va dal 1932 al 1968, descrivendone sinteticamente la storia e i modelli. Le date sono state selezionate consapevolmente: nel 1932 infatti vide la luce il primo trattore italiano munito di catenarie, il Fiat 700C, mentre nel 1968 fu lanciato sul mercato il trattore cingolato Carraro 450CL, un trattore che nel 2018 compirà 50 anni.
Petizioni online
Sondaggi online