“Se dico ti porto fuori a cena intendo fuori veramente” Grande successo dello street food di Eatinero che è a Cremona fino a domenica 2 ottobre 2016 in piazza Roma.
La missione è stata organizzata dal Comune di Cremona insieme al Museo del Violino, all’Istituto Monteverdi, alla Fondazione Stauffer, a CremonaFiere, dove è in corso il Salone Internazionale Mondomusica, in sinergia con la Camera di Commercio, il Sindaco ha rimarcato che questo ha un significato fondamentale per la nostra città e non solo
Vado al self service in un centro commerciale! Chi dorme non piglia pesci. Ho provato a volte a piangermi addosso senza fare niente... mi sono soltanto bagnato i piedi e gli occhi
A seguito di articoli di stampa dove si adombrava la responsabilità dei veterinari alla mancata microchippatura Emilio Olzi (Presidente dell’Ordine dei Veterinari di Cremona) evidenzia che ciò non corrisponde alla verità e che gli aderenti all’ordine la propongono sempre.
Riunione operativa questa mattina in Comune sui lavori che Padania Acque S.p.A. dovrà eseguire nel tratto di via del Giordano compreso tra va del Sale e via Belvedere.
A Cremona si è inaugurata la mostra sul ‘Pakistan’ presenti Galimberti ed il Console pakistano in italia
L’inaugurazione della mostra ‘‘Pakistan, crocevia di storia e culture’ si è tenuta presso la Sala Alabardieri lo scorso 12 agosto in concomitanza della festa nazionale per l’indipendenza del Pakistan alle ore 17.30, alla presenza del Console Nadeem Khan e del sindaco di Cremona Gianluca Galimberti e resterà aperta al pubblico fino al 21 agosto. L’iniziativa è stata coordinata di Aftab Ahmed, referente locale della comunità pakistana.
Cremona si tinge di rosa, per un Giovedì d’Estate, il 28 luglio, da vivere con musica, eventi, esibizioni sportive e tante sorprese dedicate alle donne. Per questo appuntamento agli organizzatori storici - Botteghe del Centro e Confcommercio, in collaborazione con Comune e Duc - si unisce il gruppo Terziario Donna dell’Associazione Commercianti.
Ci sono giunte tre prese di posizione di condanna contro il terrorismo Islamico che pubblichiamo integralmente. E’ la risposta ai guerrafondai nostrani. DAHICHE AZIZ,Aftab Ahmed, Bouzaiane Dhaouadi
Il giorno 6 luglio u.s. si è tenuta la prima riunione del Comitato di Coordinamento per la prevenzione delle truffe, in particolare ai danni degli anziani e di quanti hanno scarsa educazione finanziaria. L’organismo - presieduto e coordinato dal Prefetto Paola Picciafuochi – è costituito dai rappresentanti della Commissione Regionale Abi Lombardia e dalle Forze dell’Ordine.
Per i saldi estivi che partono a Cremona e in Lombardia, prevede un leggerissimo incremento nella spesa rispetto ai saldi estivi 2015: 152 euro a persona. Come Confcommercio abbiamo lavorato per restituire ai clienti l’emozione di “cercare” l’affare facendo shopping nei nostri negozi conclude Stanga
Grande successo il primo giovedì d'estate, uno spettacolo di folla si è ripreso il centro storico di Cremona che per una sera è tornato d essere l'attrattiva principale della città, così come dovrebbe sempre essere.
In merito ai profughi ospitati in alcuni condomini della città si sono levate polemiche e la Lega Lombarda ha organizzato un presidio di fronte al palazzo di Via Sammachini , ma alcuni residenti prendono le distanze con una lettera.
Prima interviene il cittadino Ennio Serventi e poi risponde l’assessore Barbara Manfredini dicendo che la casa è privata e non è di competenza del comune aggiustarla.
Va verso la conclusione il cammino del 19° Torneo di calcio a 8 giocatori per immigrati e non, promosso dal comitato provinciale UISP di Cremona cui partecipano sei squadre (Casa dell’Accoglienza, Caritas, Pessindia, Cascina Moreni, ASD Senegal, ASD Romania).
Rilasciati in base all'effettivo e documentato bisogno, ora l'inizio dei controlli. Un campagna studiata per fornire tutte le notizie utili ai cittadini attraverso ogni canale disponibile.
L’iniziativa, giunta alla quinta edizione, è promossa su scala anazionale da UISP e ANCI (Associazione Comuni d’Italia) che hanno lanciato quest’anno la campagna denominata “Una scala al giorno”, proprio per stimolare tutti i cittadini all’utilizzo delle scale al posto degli ascensori.
Cerimonia per il conferimento del Premio intitolato alla memoria di Attilio Barbieri, patrocinato dalla Fondazione “Città di Cremona”, nel pomeriggio in Cortile Federico II. Un luogo diverso da quanto avvenuto in passato, in linea con le nuove modalità che, da quest'anno, caratterizzano questo riconoscimento.
Nel pomeriggio si è svolta una grande festa al parco Asia presso la sede dell'ASD GIANCADOG che ha messo gratuitamente a disposizione le proprie strutture dando anche la possibilità a tanti proprietari di cani di ottenere consigli e suggerimenti per l'addestramento dei loro amici a quattro zampe
Le occasioni per vedersi e per stare tutti insieme comunque non finiscono : infatti, domenica 22 maggio gli IgersCremona vi aspettano per il primo Instameet cremonese col rombo dei motori della Mille Miglia, che risuona all'ombra del Torrazzo a fare da colonna sonora.
Numerose le persone che, sfidando il maltempo, hanno partecipato a “Cremona senza ostacoli – Giro in città in carrozzina”, destinata a sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della disabilità con un’attenzione particolare al problema delle barriere architettoniche e sensoriali.
“Sviluppo e manutenzione” il tema dell’incontro di giovedi sera, promosso da Fare Nuova La Città in sala Zanoni (via del Vecchi Passeggio): presenti il sindaco Gianluca Galimberti e l’assessore al bilancio Maurizio Manzi. Due ore serrate di dialogo e intensa partecipazione. Non solo cifre, evidentemente, che avrebbero annoiato chiunque, ma il resoconto del lavoro sul quale la giunta Galimberti sta lavorando da quasi 2 anni