Il sindaco Gianluca Galimberti ha firmato l'ordinanza contingibile ed urgente per prevenire fenomeni di disturbo alla quiete pubblica in piazza Lodi. L'ordinanza è stata predisposta dal Comando della Polizia Locale sulla scorta delle indicazioni emerse nel corso delle riunioni del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica avvenute nei giorni scorsi.
La nostra città non ha bisogno di polemiche, ma di risorse umane disponibili a lavorare disinteressatamente. Solo questo consente di guardare avanti senza lasciare nessuno ai margini, esattamente come ci ha indicato la signora Raspagliesi.
Garoli sostiene che con la realizzazione di appartamenti in Via XI Febbraio, fatta con i proventi della vendita dell’immobile di Corso Vittorio Emanuele, si dà «piena attuazione alle volontà della signora Raspagliesi»
Devo unirmi alle considerazioni della signora Balestreri poiché anch’io ho rilevato alcune difficoltà di sosta, almeno in certi orari , dopo l’introduzione delle nuove regole conseguenti all’approvazione del nuovo Piano della Sosta e Mobilità.
Il transito dei veicoli autorizzati, compresi quelli al servizio di persone con difficolta' motoria, e' ammesso solo ed esclusivamente per raggiungere una destinazione in zona pedonale e non per il semplice attraversamento
Egregio direttore, rispondo volentieri alle sollecitazioni del signor Sergio Denti (…), in quanto concordo con lui che bisogna dire tutti i numeri, ma soprattutto quelli corretti.
Vincono il premio Chiara Antonioli e Alberto Baiguera .Un’aula magna gremita ha accompagnato la consegna del premio di studio intitolato a ricordo di Roberto Telli, giovane sportivo e fisioterapista scomparso tragicamente a soli 24 anni.
Il personale,particolarmente attento e preparato, concortesia e professionalità sa accompagnare gli ospiti in difficoltà, offrendo spiegazioni ed assistenza in italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, cinese e giapponese.
Immagini e testimonianza LA GUERRA IN BOSNIA 1995 – 2015 Ventesimo anniversario degli accordi di Dayton Livio Senigalliesi incontrerà a Cremona e a Crema circa mille studenti e docenti
L’Anno giubilare si concluderà nella solennità liturgica di Gesù Cristo Signore dell’universo, il 20 novembre 2016: a livello diocesano avverrà invece domenica 13 novembre, giorno in cui cade anche la solennità di sant’Omobono, patrono della città e della diocesi di Cremona
Scrivono i sindaci Galimberti e Palazzi - ritorniamo con forza a chiedere di investire in modo strutturale sul trasporto ferroviario dei nostri territori e in particolare sulla linea Mantova-Cremona-Milano, garantendo manutenzione costante, immissione dei treni Vivalto di ultima generazione, livelli adeguati di comfort e di informazione.
Quindi, per quanto riguarda il nascituro Comitato di quartiere n. 15, l’atteggiamento deve essere quello di ottenere da parte del Comune massima trasparenza e ascolto, mediante l’ausilio dei più opportuni sistemi di comunicazione, al fine di garantire fluidità ed efficienza nell’inter - relazione, per il miglior risultato possibile.
Nell’ambito delle proprie attività istituzionali, La Fabbrica della Bioenergia promuove incontri a due, rivolti a quanti abbiano interesse ad approfondire con esperti i temi sottoelencati o altri temi di interesse.
Nei giorni in cui si svolge la conferenza di Parigi sui cambiamenti climatici, Arci Cremona, il Circolo Arcipelago, la Lega di Cultura di Piadena e la rete territoriale Nutrire il pianeta è nutrire la paceorganizzano Terra e libertà
Tra le traiettorie chiave che vorremmo portare avanti insieme ci sono i progetti legati al Giubileo, occasione per una interazione forte anche di riscoperta delle nostre radici cristiane che devono essere una fonte per il cammino della coscienza culturale della nostra città: anche su questo desideriamo lavorare in un cammino comune
La giornata mondiale si caratterizza a Cremona con l’ illuminazione del Duomo di Viola' (colore simbolo del bambino prematuro), in programma a partire dalle ore 16 in Piazza Stradivari.
Ritengo che le protezioni installate sulla pista Maristella-Persichello possano essere sufficienti e più sicure di quelle in plastica gialla installate dal Seminario alla Stradivari.
Il 9 dicembre il Comune di Cremona organizzerà la “Giornata della Trasparenza e dell'Anticorruzione”. La scelta della data non è casuale in quanto coincide con la Giornata Internazionale contro la Corruzione istituita dall’Assemblea Generale dell’ONU a seguito della Convenzione delle Nazioni Unite contro la Corruzione adottata il 31 ottobre 2003.
Il giudizio della storia sul ventennio fascista, che ci ha lasciato morte miseria e vergogna, è ormai definitivo, ma a quanto sembra ampie sacche di ignoranza sopravvivono a tutti i livelli; anche laddove dovrebbe prevalere il rispetto della verità oltre che della Costituzione democratica e antifascista.
Di analisi su tale fenomeno ne sono state fatte molte negli anni. Sta di fatto che quasi l’80% degli italiani sono proprietari di casa e magari di seconda casa frutto di quei risparmi devoluti ai figli