Nel Salone dei Quadri di palazzo Comune si sé svolta stamane la cerimonia di consegna delle borse di Studio intitolate alla Liberazione. In allegato gli elenchi dei destinatari
Emergenza Siria, Campagna I CAN premio Nobel per la pace 2017, campagna ITALIA RIPENSACI perché l’Italia aderisca al trattato Onu per l’abolizione delle armi nucleari. Questi gli impegni dei pacifisti, oggi.
L’iniziativa si terrà il 20 aprile dalle 10 alle 17 all’interno degli evocativi spazi del Polo per l’Innovazione Digitale di Cremona, luogo d’elezione sui temi “smart land” del Sud Lombardia.
Una Quaresima “elettorale” ci ha preparato ad una Pasqua “missionaria”. Il delicato esercizio della democrazia ha deputato alcuni uomini e donne all’onore e all’onere di guidare il Paese – nel contesto del villaggio mondiale – ad un risveglio di giustizia e solidarietà, alla luce dei più profondi valori della nostra cultura, umanistica e sociale, laica e cristiana. Come andrà?
Gentile direttore, non sono un esperto di navigazione come D’Alema che col suo veliero si è ‘schiantato ’ sulle coste del suo collegio prediletto di Nardò-Gallipoli (buon quarto), ma come da mesi predicavo, avevo già capito da uomo del popolo, che ilPd avrebbe avuto un risultato disastroso (e lo dicevo senza nessun piacere) e difatti il 18% alla Camera ne è una conferma.
AGORÀ FISICA SpazioComune Piazza Antonio Stradivari n° 7 ECONOMIA CIRCOLARE e METABOLISMO URBANO “Verso la costruzione del Piano Strategico per la prevenzione e gestione dei rifiuti”
È stato firmato il contratto tra Fondazione Città di Cremona e la società informatica Net4Market Csa Med per l’affitto degli spazi di Palazzo Fodri in Corso Matteotti. Un’azione che punta così a tenere vivo il centro storico, aggiungendo la presenza di un’azienda in espansione specializzata in progettazione e realizzazione di software.
Egr. direttore, uno dei mali endemici della società italiana è sicuramente la corruzione, che sostanzialmente consiste nell'abuso di un potere conferito ai fini di ottenere un guadagno personale. Secondo la Corte dei Conti, il fenomeno costa alle casse dello Stato ben 60 miliardi di euro all'anno!
L’incontro con la neo Senatrice è indetto dal Comune di Cremona,dalle Rete delle Scuole Superiori della Provincia di Cremona, da Cgil-Cisl-Uil e da ‘Essere Cittadini Europei nell’ambito delle iniziative 2018 della Giornata della Memoria.