Martedì, 14 agosto 2018 - ore 10.43

Europa Notizie

Disoccupazione in Slovacchia scesa al 7,1% nel primo trimestre

Il tasso di disoccupazione in Slovacchia è sceso al 7,1% nei primi tre mesi di quest’anno, segnando un miglioramento di 1,6 punti percentuali rispetto al primo trimestre del 2017. Il numero dei disoccupati, secondo i dati pubblicati ieri dall’Ufficio di Statistica, si è ridotto del 19% a 194.100 persone.

AISE NORVEGIA: NASCE L’ASSOCIAZIONE ‘ITALIANI A TRONDHEIM’ IL 3 GIUGNO LA PRESENTAZIONE

TRONDHEIM- È già presente sul web con una pagina facebook appena lanciata e si prepara a presentarsi dal vivo anche ai connazionali: parliamo dell’associazione “Italiani a Trondheim - Itat” nata – si legge sul sito web – per “perseguire le finalità di solidarietà civile, culturale e sociale volte alla promozione dell’integrazione e dell’aggregazione della comunità italiana a Trondheim e in Norvegia”.

Per Rocchelli e Mironov uccisi il 24 maggio 2014

Il 24 maggio 2014 i due giornalisti venivano uccisi. La nostra richiesta di verità e giustizia è più forte che mai nel giorno del ricordo di Andy Rocchelli e Andrej Mironov. di Antonella Napoli – Articolo21

Cgil Val di Sangro Honeywell va in Slovacchia, niente cig per 400

La multinazionale delocalizza lo stabilimento e il Mise nega l'ammortizzatore sociale. I lavoratori sono a rischio licenziamento immediato dal 1° giugno. Sindacati: “Un fatto gravissimo. Il 28 maggio protestiamo davanti al ministero”

Aise ITALIA-GRECIA: AL VIA IL PROGETTO MUSE PER LA VALORIZZAZIONE

DEL PORTO MUSEO DI TRICASEVenerdì e sabato, nella sede del Porto Museo di Tricase (Le), si tiene il meeting di avvio del Progetto MUSE - Development and valorisation of port museums as natural and cultural heritage sites, un’iniziativa per rafforzare il modello di Porto Museo di Tricase trasferendolo alle comunità greche di Messolonghi e Corfù.

AISE UE LOTTA AI CONTENUTI ILLEGALI ONLINE LA CE AVVIA CONSULTAZIONE PUBBLICA

BRUXELLES In seguito alla raccomandazione presentata a marzo e volta ad intensificare ulteriormente la lotta a qualsiasi forma di contenuto illegale, compresi i contenuti terroristici, l'incitamento all'odio e alla violenza, il materiale pedopornografico, i prodotti contraffatti e le violazioni del diritto d'autore, la Commissione europea ha avviato una consultazione pubblica aperta.

AISE IN SVIZZERA LA RASSEGNA DEDICATA AI FRATELLI TAVIANI

ZURIGO\ aise\ - Ampia retrospettiva in Svizzera dedicata alla produzione cinematografica di Paolo e Vittorio Taviani, registi e sceneggiatori, attivi da oltre 50 anni e vincitori di prestigiosi riconoscimenti internazionali.

AISE BERLINO: IL 22 APRILE CERIMONIA DI COMMEMORAZIONE DELL’ECCIDIO DI TREUENBRIETZEN

La sera del 21 aprile 1945, l’arrivo di truppe sovietiche e la fuga dei guardiani comportò l’apertura dei Campi di Lavoro della zona di Treuenbrietzen, cittadina situata a 70 chilometri a sud ovest di Berlino, destinati ai prigionieri di guerra e ai lavoratori forzati di diverse nazionalità, impiegati nelle aziende Kopp & Co e Dr. Kroeber & Sohn.