Domenica, 29 marzo 2020 - ore 13.41

Europa Notizie

Il Green Deal Europeo: come l’Unione Europea agirà per contrastare il cambiamento climatico

Il Presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen, ha inserito tra i pilastri fondamentali della sua politica la lotta al cambiamento climatico. Il Green Deal Europeo rappresenta la volontà di dare una svolta all’apparato industriale ed energetico dell’Unione, aumentando gli investimenti verso i progetti di sviluppo ecosostenibile e raggiungendo la neutralità climatica entro il 2050. Ma tutto ciò sarà realizzabile?

BREXIT/ NEGOZIATI DAL 2 MARZO

Futuro partenariato UE-Regno Unito: mandato alla Commissione europea per l'avvio dei negoziati per la settimana del 2 marzo.

SOTTOSEGRETARIO SCALFAROTTO A BERLINO

Il sottosegretario agli Affari Esteri, Ivan Scalfarotto, ha incontrato venerdì scorso a Berlino il suo omologo al Ministero federale dell’Economia e dell’Energia, Ulrich Nussbaum, per un approfondimento dei temi di politica commerciale internazionale.

Inca -Cgil Regno Unito, la nostra Brexit quotidiana di Michele Pagliaro

Centinaia di migliaia di nostri connazionali, che vivono e lavorano e pagano le tasse da decenni in Gran Bretagna, oggi non vengono più trattati da “cittadini” come tutti gli altri. Sono le storie che entrano quotidianamente negli uffici dell'Inca Cgil

Uk: Johnson cambia il ministro dell'economia e sceglie Rishi Sunak

Il primo ministro britannico Boris Johnson ha scelto il 39enne Rishi Sunak come nuovo cancelliere dello Scacchiere e responsabile della politica economica del governo Tory britannico di Boris Johnson. Sunak, che finora è stato il numero due del Tesoro, responsabile della spesa pubblica, sostituisce il dimissionario Sajid Javid.
Petizioni online
Sondaggi online