Lunedì, 18 novembre 2019 - ore 22.47

Europa Notizie

AISE Berna NUOVO ANNO, NUOVE LEGGI IN SVIZZERA – DI THOMAS STEPHENS

“Il 1° gennaio sono entrate in vigore diverse modifiche di legge o nuove normative. Le disposizioni legali introdotte quest’anno concernono, tra l’altro, stranieri, acquisti online, bambini e donatori di sperma. Ecco una piccola selezione dei principali cambiamenti”.

Il primo gennaio 2002 entra in vigore l’Euro : breve storia

I 19 paesi europei della Zona euro : Austria, Belgio, Cipro, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Portogallo, Slovacchia, Slovenia, Spagn

AISE BENEVENUTI A BERLINO: GLI INCONTRI DEL COMITES PER I NUOVI ARRIVATI

Il Comites Berlino, Il Mitte | Quotidiano di Berlino per italofoni e Eventi e iniziative dell'Ambasciata d'Italia a Berlino presentano per giovedì 28 febbraio 2018 il secondo appuntamento della serie di incontri “Benvenuti a Berlino”, destinati agli italiani arrivati da poco nella capitale tedesca

AISE BRUXELLES CRISI SIRIANA: DALL’UE PROGETTI PER 122 MILIONI A FAVORE DEI RIFUGIATI

Il Fondo fiduciario dell’UE ha adottato oggi progetti per un valore di 122 milioni di euro per sostenere l’accesso all’istruzione e all’assistenza sanitaria di base dei rifugiati e dei gruppi più vulnerabili a livello locale in Giordania, fornire mezzi di sostentamento in Turchia e mettere a disposizione servizi sanitari essenziali in Iraq.

AISE VIVERE IN GERMANIA: PRIMO INCONTRO ‘BENVENUTI A BERLINO’

BERLINO Si è tenuto ieri presso l’Ambasciata d'Italia il primo incontro "Benvenuti a Berlino", il ciclo di incontri informativi organizzato da Comites Berlino, l'Ambasciata stessa e Il Mitte - Quotidiano di Berlino per italofoni, per spiegare ai nuovi arrivati (e non) tutto quello che c'è da sapere per una vera integrazione in Germania.

Brexit, tanto rumore per nulla?

Quando è stata annunciata e messa in atto dal governo britannico sembrava dovesse essere uno smacco molto forte alla governance europea, ma la situazione sembra non essere più tale.

AISE PIÙ FONDI PER UNA CULTURA PIÙ ACCESSIBILE IN EUROPA

Più ambizione da parte degli Stati membri per il programma Europa Creativa, potenziamento dell’accessibilità e riconoscimento della Cultura non solo come difesa del patrimonio, ma anche come vettore attivo di sviluppo economico e sociale, di innovazione e di cittadinanza.

Una nuova narrativa per rilanciare l’integrazione in Europa di Giovanni Santambrogio

Considerando che sono nato il 30 maggio 1993, l’Europa per me significa la normalità. Non solo l’Europa, ma anche la stessa Unione europea e una serie di vantaggi oggi garantiti ai cittadini europei. Do per scontato la pace, perché non conosco la guerra; do per scontato il cibo in tavola, perché non conosco la fame; do per scontate democrazia e prosperità, perché non conosco totalitarismi e miseria.

Turchia L’aeroporto che Erdogan vuole a tutti i costi

Le autorità non fermano il progetto di apertura del nuovo scalo di Istanbul, dopo aver represso proteste sindacali che hanno portato ad almeno 400 detenzioni. Decine di operai hanno perso la vita durante la costruzione
Petizioni online
Sondaggi online