Soddisfatto il Deputato: «Un passo in avanti, anche grazie al voto favorevole di Sinistra Italiana» È stato approvato dalla Camera dei Deputati un emendamento di Franco Bordo, parlamentare di Sinistra Italiana, a sostegno del servizio universale postale e per la valorizzazione della capillarità della rete degli uffici postali.
Francesco d'Assisi, nato Giovanni di Pietro Bernardone (Assisi, 26 settembre 1181 o 1182 – Assisi, 3 ottobre 1226), è stato un religioso e poeta italiano.
Secondo una nuova ricerca di CougarItalia.com le coppie in cui l'uomo è più giovane rappresentano il 19% del totale: le coppie così formate sono in aumento e sono più solide.
Dal congresso di Milano, che sancì la nascita della Confederazione Generale del Lavoro, fino ai giorni nostri: una storia di impegno incessante, tra alti e bassi, vittorie e sconfitte, per la difesa e la promozione dei diritti dei lavoratori
L’incontro su “La 7” di venerdì 30 settembre 2016 tra il prof. Gustavo Zagrebelsky, già Presidente della Consulta, e Matteo Renzi, Presidente del Consiglio, moderati da Mentana, è apparso, al telespettatore distratto, come un dialogo tra sordomuti con l’insistenza dei non-dialoganti a insistere sulle proprie opinioni.
Un camion-frigo diretto a Salerno è stato fermato, nei giorni scorsi, durante un normale controllo, e gli agenti, dopo aver ispezionato il carico che portava, hanno riscontrato numerose irregolarità.
Esposizione collettiva curata da Nicla Ferrari con opere di Maddalena Barletta, Giorgia Beltrami, Simonetta Berruti, Valentina Biasetti, Myriam Cappelletti, Emanuela Cerutti, Cristina Iotti, Susy Manzo, dall'8 ottobre al 6 novembre 2016 allo Spazio Art È di Reggio Emilia.
Non sono confortanti i risultati di una ricerca ISPO promossa dall'Assobiotec (Associazione italiana per lo sviluppo delle biotecnologie) sulla conoscenza da parte degli italiani di termini quali cellule staminali cordonali ed embrionali.
Quanto influisce la sessualità sul benessere della coppia? Scopriamolo assieme con i consigli di un'esperta e impariamo a far funzionare la nostra relazione
La cultura è solo una voce di spesa o va intesa come investimento per lo sviluppo? Non è piuttosto l’ignoranza ad avere un prezzo altissimo? Partendo da queste domande CIR food coinvolge a Ferrara università, imprese ed esperti sul legame tra bassa crescita economica dell’Italia e scarsi investimenti in cultura. Confronto pubblico sul tema sabato 1° ottobre alle 14.30 nel ridotto del Teatro.
Una platea di 10mila agricoltori di Coldiretti Presenti tanti cremonesi. Voltini: “Grande risultato di Coldiretti. Riconosciuti il valore e la forza della nostra agricoltura”
Si festeggerà ad Asti la fondazione dell’Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino. Per celebrarla, Onav mette in scena uno spettacolo straordinario grazie alla coreografia realizzata in esclusiva per ONAV dal ballerino della Royal Opera House Luca Rapis, allievo di Maurice Béjart.
Il referendum costituzionale (si voterà il 4 dicembre, dalle 7 alle 23) è fondamentale. E il risultato del referendum non dipende tanto da me, ma da tutti voi.
Un ambizioso progetto internazionale a guida italiana ha ricevuto un finanziamento di 4 milioni di euro. L'obbiettivo è trovare, entro quattro anni, una cura efficace per la sclerosi multipla.
Apertura dell’anno formativo con il libro “La prepotenza invisibile – Bulli e cyberbulli: chi sono, come difendersi” di Lorenzo Puglisi e Luciano Garofano per discutere e interrogarsi sul fenomeno e sulle soluzioni possibili.
“Edward” (A European Day Without a Road Death) ci aiuta nella sicurezza stradale. Si tratta di una campagna di sensibilizzazione, promossa dal Network Europeo delle Polizie Stradali (TISPOL)
Avevano la disponibilità di cinque immobili, alcuni con piscina e solarium, ma si dichiaravano nullatenenti. Questo è ciò che la Polizia di Stato e la Guardia di finanza hanno accertato in provincia di L’aquila, a carico di alcuni pregiudicati legati da rapporti di parentela.
La Lombardia è al primo posto in Italia per il numero delle case editrici: 394 che rappresentano il 20 per cento del totale italiano. E’ quanto emerge dall’elaborazione dell’Ufficio studio Aie (Associazione italiana editori) su dati Istat 2014.