La francese Isabelle Dinoire, divenuta famosa per il primo trapianto di faccia al mondo, è morta ad aprile per un cancro provocato dai farmaci antirigetto.
Rivive nelle sale milanesi della galleria AICA | Andrea Ingenito Contemporary Art il mitico periodo della Dolce Vita romana attraverso le opere di tre artisti che in quegli anni brillarono di una luce di cui ancora oggi possiamo ammirare i riverberi: Giosetta Fioroni, Mimmo Rotella, Mario Schifano.
La Rivelazione, Il film che “rivela” i trucchi del “marketing sporco”, parteciperà al festival cinematografico internazionale legato ai temi della sostenibilità sociale e ambientale che si terrà in Sardegna.
Se la passata stagione influenzale è stata abbastanza 'leggerà, la prossima potrebbe costringere a letto molte più persone. A metter in guardia è l’Istituto Superiore di Sanità (Iss).
Lo scenario e' allarmante. Stando ad alcuni studi, la robotizzazione dei lavori portera' la percentuale di disoccupazione al 50% entro il 2045. Sono vere queste previsioni? Anche la Rai in un programma, trasmesso sul terzo canale, paventa un aumento preoccupante di disoccupati.
Possiamo considerare il wasabi più una medicina che un condimento come accade per molte spezie o erbe. La wasabia japonica, come tutte le piante della famiglia delle brassicaceae o crocifere (brocoli, cavolo, senape), tra tutti gli ortaggi commestibili, sono probabilmente quelle che contengono la più grande varietà di molecole fitochimiche con proprietà antitumorali.
La Conferenza Stato Regioni ha approvato i nuovi Lea, i Livelli Essenziali di Assistenza.A questo punto mancano solo il passaggio in Parlamento e un nuovo via libera del Governo; infine, la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale perché le nuove regole entrino in vigore.
Sono oltre 6000 gli studi medico scientifici che dimostrano l'efficacia della micoterapia e dell'uso di funghi medicinali per la cura ed il trattamento di alcune patologie di umani ed animali.
Nell'ambito della seconda edizione della Bologna Design Week, ABC - Arte Bologna Cultura, presenta “UN INTERNO DI DESIGN, BOLOGNESE - Viaggio surreale attraverso uno spazio reinterpretato", a cura di Fausto Savoretti, Fabio Fornasari e Lucilla Boschi.
La mostra di David Bowie evidenzia che la sperimentazione e l'innovazione non nascono improvvisamente, per colpo di fortuna, ma che sono frutto di lavoro continuo e di studio e che elaborano ed assorbono per capillarità culturale le avanguardie precedenti.
L'Associazione Culturale "Giuseppe Dossetti: i Valori - Sviluppo e Tutela dei Diritti" ONLUS è lieta di invitarLa al convegno: Giovedì, 8 settembre 2016 ore 10.00 - 13.00- Sala del Consiglio Camera di Commercio di Roma- Via dè Burrò, 147 - 00186 Roma
Ad aspettare Papa Francesco sul sagrato di piazza San Pietro insieme ai volontari c'era anche Leo, il labrador della Polizia di Stato che dopo il sisma ha individuato sotto le macerie Giorgia la bimba rimasta sotto la sua casa crollata per oltre 16 ore.
"Le proteste suscitate dalla campagna per la fertilità promossa dal Ministero della Salute hanno coinvolto associazioni, comitati, reti informali del mondo del femminismo italiano. Dalla tutela sociale della maternità (Parlamento,1978) al Fertility day (Governo, 2016) scorrono tutte le contraddizioni del nostro Paese rispetto ai diritti delle donne." - affermano le donne dei Comitati di Se Non Ora, Quando? -
In realtà la realizzazione di tale passaggio segreto sotto l'arno non è una novita per Firenze ma piuttosto la rimessa in funzione di un progetto che fu realizzato già nel 1877, tale passaggio sotto l'arno fu costruito in occasione della costruzione dell'acquedotto che si trovava all'altezza dell'attuale Piazza Poggi.