Approvata con 181 sì, due no e 16 astenuti la legge anti spreco che incentiva le aziende a donare cibo e medicinali in eccesso per il riuso, purché in buone condizioni. Dino, 86enne di Roma, sfama ogni giorno più di 200 senzatetto e commenta favorevolmente gli incentivi alle aziende per donare alimenti in eccesso o invenduti per aiutare i più bisognosi e favorire nella società una consapevolezza anti spreco.
OSPITI FRANCESCO BACCINI E LUCA BARBAROSSA Con le serate del 19 agosto a Piombino e del 26 a Laigueglia continua il tour de “Il Tenco ascolta”, il format del Club Tenco che si sviluppa in una serie di appuntamenti, in tutta l’Italia, durante i quali il Club invita ad esibirsi dal vivo i nuovi cantautori ritenuti più interessanti tra le centinaia che ogni anno spediscono il proprio materiale al Club.
Cresce l’attesa per il 23 triathlon Città di Cuneo che si disputerà il prossimo 28 agosto a Cuneo presso il Parco della Gioventù. La gara cuneese sarà ospitata nel nuovissimo centro natatorio comunale gestito dal CSR che ha appena inaugurato lo Stadio del nuoto con le 8 corsie da 50 metri coperte.
27-28 Agosto 2016 Presso Circolo ARCI S.P. Palazzi Via S.P. Palazzi, 53 Cecina (LI) GIOLLI Società Cooperativa Sociale Centro di Ricerca e sperimentazione teatrale sui metodi Boal e Freire In collaborazione con ARCI Bassa Cecina organizza “Stage di Teatro-Forum" Conduce Pio Castagna
Italia Nostra, Legambiente e WWF: Soddisfazione per la collaborazione tra le due etnie italiane e quella tedesca Italia Nostra, Legambiente e WWF nazionale convergono sul posizionamento delle rappresentanze altoatesine delle loro associazioni, in merito al futuro del Parco dello Stelvio.
Il 20% degli italiani è pronto a stabilirsi definitivamente all’estero. Questo è quanto rivela un sondaggio condotto dal Monitor Allianz Global Assistance ed effettuato in collaborazione con l’istituto di ricerca Nextplora su di un campione rappresentativo della popolazione italiana ...
La Dog's University di Bologna, organizza nuovi corsi rivolti a proprietari di cani per istruirli all'educazione e all'addestramento del proprio fedele amico
In questi giorni di bollino nero sulle strade dei vacanzieri, una ricerca commissionata a mUp Research da Facile.it, comparatore di polizze auto leader in Italia, ha dimostrato che spesso ad essere nero è anche l’umore degli italiani al volante.
Tavola della pace- Rete della pace- Flavio Lotti- Sergio Bassoli- d. Luigi Ciotti- p. Alex Zanotelli-p. Egidio Canil Da più di cinque anni, la guerra che sta devastando tante parti del mondo infuria anche in Libia, a pochi chilometri da casa nostra. Fermiamola! Non lasciamoci coinvolgere! Resistiamo alla guerra!
Massimo Paracchini realizza un'opera dedicata a Cesare Pavese intitolata: "Free Sprinkling Overflowing e Sparkling su Cesare Pavese nei movimenti iperellittici e iperdimensionali dell'anima e dell'Universo"
Le cose da Visitare gratis a Firenze sono moltissime nonostante sia una delle città d'arte mondiali tra le più importanti in assoluto. Firenze è una città rinascimentale che attrae milioni di turisti ogni anno, in questa città ci sono musei ed opere d'arte tra le più belle al mondo ed un patrimonio artistico tra i più ricchi per quanto riguarda la cultura occidentale.
Nata dalla mescolanza di elementi etruschi e italici con elementi greco-ellenistici, acquisiti in parte per via diretta attraverso i sempre più intensi contatti con i greci, l'arte romana, quale espressione coerente della nuova realtà rappresentata dall'Impero Romano, è riconoscibile a partire dal II secolo a.C
Farmaface è un nuovo modo di essere farmacia. È un’occasione per approfondire tematiche sulla salute, senza l’imbarazzo del tu per tu con il farmacista. Tratta diversi argomenti in maniera più innovativa e meno convenzionale. Dottoressa Giuseppina Marrapodi, titolare di Farmacia Macedonio e ideatrice del progetto
Il Teatro del Grand Hotel Quisisana, simbolo di ospitalità di Capri nel mondo, accoglierà la serata martedì 30 agosto, che vedrà la presenza di Roberto Vecchioni, vincitore del Premio Faraglioni.
La bambina si ribella e scrive al giudice “Voglio stare con mia mamma… Mi manca la vita che avevo prima e io prima ero felice”, ma la psicologa propone di sedarla con gli psicofarmaci.