Giovedì, 02 maggio 2024 - ore 09.47

Italia Notizie

Amnesty e ASGI: ricorso per le vittime dei respingimenti del 2009-2010

In una conferenza stampa svolta oggi a Roma, Amnesty International Italia e Associazione studi giuridici per l’immigrazione (Asgi) hanno fatto il punto sugli effetti, ancora perduranti, dei respingimenti effettuati nel 2009 e 2010 dalle autorità italiane ai danni di numerosi rifugiati eritrei, intercettati in mare mentre tentavano di raggiungere l’Italia e riconsegnati alle autorità libiche, senza identificarli né consentire loro di presentare richiesta di protezione internazionale.

Vino Coldiretti UE Blocca Export mente Italia vara testo unico

Mentre in Italia si punta alla semplificazione con il varo del testo unico sul vino, a Bruxelles si lavora a nuovi oneri burocratici per fermare le esportazioni dei piccoli produttori di vino che in Italia rappresentano lo zoccolo duro del settore.

No alla complicità nei crimini di guerra

Giovedì 31 marzo alle ore 18.30 presso il MAXXI - Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo (Corner D, via Guido Reni 4 a) si terrà l’incontro 'Un anno di guerra nello Yemen: le responsabilità della comunità internazionale'.

AISM Passi in avanti per la cura della Sclerosi Multipla

Scoperto il meccanismo che blocca la riparazione del danno della mielina nelle malattie neurodegenerative come la Sclerosi Multipla La scoperta, condotta da un gruppo di studiosi dell’ Università degli Studi di Milano e cofinanziato da FISM, apre la strada a nuove strategie terapeutiche

Passaggio livello di Via Brescia a Cremona Ripristinare il passaggio ciclopedonale a raso di Giorgino Carnevali

Le polemiche sul passaggio a livello di Via Brescia difficilmente si spegneranno. I pedoni, i ciclisti, gli handicappati in carrozzella , le mamme con i passeggini , gli automobilisti che possono uscire dal Borgo Loreto ma non possono entrare si lamentano ogni giorno. Ora vi è in corso un braccio di ferro con la Regione Lombardia. Ecco , da parte di un cittadino, una proposta semplice e sensate. Perché non parlarene?
Petizioni online
Sondaggi online