Tutto ciò che sta accadendo in Vaticano non è altro che l’emersione di ciò che stava sotto il pelo dell’acqua, dopo che era emerso l’iceberg che chiariva come ben altro stava mimetizzato sott’acqua)
Il Comune destina uno spazio, che sarà anche riqualificato con criteri ecosostenibili, alla ricarica delle bici rosse in condivisione. La mobilità ecologica al centro del dibattito a “Milano Sharing City”. Maran: “Il futuro delle grandi città è necessariamente a impatto zero”
Il benessere dal cavallo corre su gomma riciclata da Pneumatici Fuori Uso. Presentato a FieraCavalli il progetto di ricerca dell’Università di Perugia volto a confermare la minore insorgenza di patologie respiratorie e danni agli arti del cavallo grazie all’utilizzo di superfici in gomma da riciclo.La stessa Università ha deciso di adottare pavimenti in gomma riciclata per i box della terapia intensiva del Dipartimento di Medicina Veterinaria.
“Vuoi iscriverti a medicina? Ci sono cinquanta posti disponibili. Se non hai superato il test di ammissione hai un’altra opportunità: la Medical University of Sofia autorizzata ad attivare anche in Italia il biennio pre-clinico". La denuncia degli studenti
Il Presidente dell’Italia dei Diritti ha partecipato alla presentazione del film diretto da Fabio Fulco e prodotto da Claudio Bucci e Rosa Chiara Scaglione
La pilota di Gemona del Friuli Nicole Fedele ha consolidato il record del mondo femminile di distanza libera percorrendo ben 401 chilometri. Il precedente record, 381 km, le apparteneva dal 2013.
La giornata di ieri è stata significativa perché può dare inizio ad un percorso importante per la sinistra italiana. La sinistra è ancora oggi uno spazio politico fondamentale, c'è un oggettivo bisogno di dare rappresentanza alle esigenze di una larga parte di popolazione che ha subito le più aspre conseguenze sociali generate dalla crisi.
PER UN SOGGETTO POLITICO NUOVO UNITARIO PLURALE DELLA SINISTRA DI CITTADINANZA IN ITALIA E IN EUROPA popolare e alternativo, innovativo e creativo, radicato e reticolare
Mi hanno ucciso mio padre, mi hanno ucciso mia madre. Mi hanno ucciso il nonno materno, e pure la nonna materna mi hanno ucciso. Quasi tutti i miei zii sono stati uccisi.
Lo ricordiamo con le parole di Gianni Toti, in quegli anni direttore del Lavoro. “Sarà la coscienza del vuoto profondo che lascia nelle file del movimento a trasformarsi in una spinta più forte”