Giovedì, 02 maggio 2024 - ore 12.03

Italia News » Il Punto

SICILIA FELICISSIMA ? di Agostino Spataro

Le plebi affogavano nella miseria, nell'ignoranza, nelle malattie, nelle ingiustizie, nella schiavitù. Una condizione infame che, quasi, nessuno richiama, descrive.

Giudici di Pace non rispettano il Regolamento UE

Ci risulta infatti che i giudici assegnatari dei ricorsi demandino alla parte ricorrente la notifica dei ricorsi ai convenuti, peraltro non indicandone le necessarie modalità e tempistiche di legge ed esponendola quindi al rischio di perdere la causa.

Un quadrifoglio fra le sbarre,da una detenuta per Roverto Cobertera

Un giovane mio compagno con problemi di droga sta andando fuori di testa e sto pensando che molte volte non sono i reati che una persona commette a farlo diventare criminale, ma il posto dove lo mettono e gli anni di carcere che gli danno. (Diario di un ergastolano www.carmelomusumeci.com )

Omofobia Chi proteggerà i nostri figli gay?

"Chi protegge i bambini discriminati perché omosessuali, perché transessuali o perché portatori di un'altra peculiarità non accettata da alcuni?" è questo quanto afferma Fabio Pellegatta presidente del CIG Arcigay Milano, e aggiunge: "è inutile fare convegni e campagne pubblicitarie dicendo di voler tutelare le loro famiglie e i loro figli quando poi di fatto discriminano le altre famiglie o gli stessi figli delle famiglie "naturali" perché omosessuali.

Trento ‘Basta femminicidi’ sindacati in marcia

Giovedì 20 agosto manifestazione di Cgil, Cisl e Uil per fermare la "strage di donne che non conosce punti di arresto". "Sarà una marcia silenziosa per rompere il silenzio su questo dramma", spiegano i promotori
Petizioni online
Sondaggi online