Martedì, 08 luglio 2025 - ore 20.29

Italia News » Il Punto

Aduc Poveri i poveri garantiti almeno 50 litri di acqua al giorno

Servizi idrici garantiti per i meno abbienti e rate per gli altri. Sara' rispettato e come? Un decreto del Governo e' stato pubblicato ieri in Gazzetta Ufficiale per garantire ai disagiati socialmente ed economicamente che non pagano la bolletta dell'acqua, almeno 50 litri al giorno.

Mattarella invia telegramma alla maria della Pace PerugiAssisi

Mattarella alla PerugiAssisi: Non ci si può rassegnare alla strage e alle violenze di Aleppo Il Presidente della Repubblica scrive agli organizzatori e ai partecipanti alla Marcia PerugiAssisi della pace e della fraternità che si terrà domenica 9 ottobre.

Si è conclusa con successo la X edizione di Matti per il calcio

Si è conclusa questa mattina a Montecatini Terme la X edizione di Matti per il calcio, Rassegna nazionale dei Centri di salute mentale organizzata dall’Uisp. Nelle tre giornate di gioco si sono alternate in campo 16 squadre provenienti da tutta Italia.

ADUC Roma Capitale. E il Giubileo?

Il Giubileo termina a dicembre prossimo, mancano, cioe', una manciata di settimane, eppure, per 6 mesi Roma ha avuto un commissario straordinario con pieni poteri ma i lavori sono per buona parte al palo

Aduc Fertility Day e ministero della Sanita'. Al peggio non c'e' mai fine…

Proprio stamane scrivevamo che eravamo in attesa della nuova gaffe del ministero della Salute , dopo quella della prima campagna incentrata sul fare figli al piu' presto e della seconda incentrata sul bianco buono e il nero cattivo (quindi razzista). Non abbiamo dovuto attendere molto.

Matti per il calcio Uisp dal 22 al 24 settembre a Montecatini Terme (Pistoia).

Trecento persone con disabilità mentale, insieme a infermieri, medici e operatori provenienti da 16 Asl di altrettante città italiane saranno i protagonisti della X Rassegna nazionale dei Centri di salute mentale organizzata dall'Uisp-Unione Italiana Sport Per tutti. Calcio d'inizio alle ore 15.30 di giovedì 22 settembre nello stadio Daniele Mariotti, in via Maratona 16 di Montecatini Terme dove si susseguiranno partite di 20 minuti ciascuna ininterrottamente sino a sabato 24 settembre quando, in mattinata, si svolgeranno le finali.

Terremoto Barbarie e fatalismo di Lucio Garofalo

Non siamo attrezzati come il Giappone, ma ciò non è dovuto al "fato", bensì ad una carenza di volontà politica, a condizioni antropologico-culturali che pregiudicano in modo grave il progresso civile di questo "sventurato" Paese.

Il Personaggio Chi è il Sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi

In questi giorni del terremoto in centro Italia abbiamo conosciuto Sergio Pirozzi, sindaco di Amatrice. Un uomo tutto d’un pezzo che non si è pianto addosso ed ha suonato subito alla riscossa i suoi concittadini. Non sappiamo di quale appartenenza politica sia ma non interessa

Terremoto La solidarietà dall'Italia

Auser nazionale, avviata una raccolta fondi -Federazione nazionale dei Verdi italiani-Lucio Garofalo-Coldiretti, SOS animali nelle campagne isolate​

Libia, Resistiamo alla guerra. Non lasciamoci coinvolgere! Fermiamola

Tavola della pace- Rete della pace- Flavio Lotti- Sergio Bassoli- d. Luigi Ciotti- p. Alex Zanotelli-p. Egidio Canil Da più di cinque anni, la guerra che sta devastando tante parti del mondo infuria anche in Libia, a pochi chilometri da casa nostra. Fermiamola! Non lasciamoci coinvolgere! Resistiamo alla guerra!

ADUC Canone RAI in bolletta Errori e dimenticanze

Avete ricevuto la richiesta di pagamento del canone Rai e non era dovuta perche' avevate inviato l'autodichiarazione di esenzione? Secondo l'Agenzia delle Entrate potete non pagare la parte canone della bolletta oppure pagate e poi chiedete il rimborso.

Trieste La Giunta Dipiazza ritira il ‘Gioco del rispetto dalle scuole’ Poche le reazioni

A poche settimane dalla sua elezione, Roberto Dipiazza depenna il Gioco del rispetto dai programmi formativi del Comune di Trieste. La tanto discussa attività promossa dalla precedente amministrazione, foriera di un dibattito che un anno fa aveva avuto eco internazionale, è stata letteralmente cestinata. Negli asili della città non si farà più.

Aduc Roma Capitale e rifiuti. La Raggi non faccia la furbetta

Vero e' che la sindaca di Roma, Virginia Raggi, non e' la fatina con la bacchetta magica, che risolve tutti i problemi, ma non dovrebbe fare la furbetta. Ci riferiamo alla gestione dei rifiuti che, e' sempre stato un problema, ma che in questi mesi e' diventato drammatico e con evidenti rischi per la salute pubblica.

ADUC Pacchetti viaggio e fondo di garanzia . Novità se fallisce tour operator

In attesa del recepimento delle nuove norme europee sui pacchetti turistici , sono già in vigore dallo scorso 30 Giugno alcune novità, l 'abrogazione del “fondo nazionale di garanzia per il consumatore di pacchetto turistico” e l'introduzione dell'obbligo, per i tour operator e le agenzie di viaggio, di affiancare ai contratti polizze assicurative che intervengano nel caso di propria insolvenza o fallimento .
Petizioni online
Sondaggi online