Sabato, 04 maggio 2024 - ore 03.34

Lodi Fotovoltaico: anteprima flash

| Scritto da Redazione
Lodi Fotovoltaico: anteprima flash

Lodi Fotovoltaico: anteprima flash.
Nei prossimi giorni sarà presentato il nuovo impianto fotovoltaico del Comune di Lodi: si tratta della più grande installazione di fotovoltaico della città, con una potenza di 262 KW picco e quasi 2000 mq. di superficie.
L’impianto è stato realizzato dalla Cooperativa San Nabore in collaborazione con il Comune di Lodi ed è stata finanziato con un investimento della Cooperativa di Ossago Lodigiano.

1282 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

Fotovoltaico Cremona NO all’impianto a terra SI sui tetti. La petizione superate  le 400 firme. Il prossimo traguardo sono le 500

Fotovoltaico Cremona NO all’impianto a terra SI sui tetti. La petizione superate le 400 firme. Il prossimo traguardo sono le 500

L’invito che rivolgiamo al Consiglio comunale di Cremona è quello di cogliere l’occasione del confronto sul mega impianto di fotovoltaico a terra per deliberare una novità di rilievo almeno cittadino: gli impianti di fotovoltaico non si fanno a terra su terreno agricolo, ma sui tetti degli edifici pubblici e privati, sui capannoni industriali e artigianali, sostituendo le pericolose coperture di amianto, in collaborazione con le rappresentanze delle forze economiche e sociali locali.
Cremona Seduta Con.Com. 17 febbraio 2020  Si parla di Fotovoltaico  e della dichiarazione emergenza climatica

Cremona Seduta Con.Com. 17 febbraio 2020 Si parla di Fotovoltaico e della dichiarazione emergenza climatica

Il prossimo Consiglio Comunale si preannuncia molto intenso . La Presidente di Fondazione Garoli illustrerà la sua versione sull’inter seguito per il fotovoltaico , mentre le minoranze di centrodestra e del M5 hanno presentato loro mozioni. il Pd invece proporrà un odg riguardante la dichiarazione dell'emergenza climatica ed ambientale. Inoltre verrà presentato il bilancio.