Lunedì, 30 marzo 2020 - ore 00.09

Lombardia Notizie

Mostra LEA STEIN – ''Tutto cominciò da un bottone…''

Fino al 16 febbraio 2020 Ancora pochi giorni utili e cala il sipario sulla straordinaria mostra che il Museo del Bijou di Casalmaggiore ha dedicato all’artista francese Lea Stein. Domenica 2 febbraio l’ingresso al Museo del Bijou e alla mostra sarà gratuito (#domenicalmuseo) mentre nella giornata di lunedì 17 febbraio (dalle 11 alle 17) sarà possibile acquistare i bijoux firmati Lea Stein dell’antiquaria milanese Lorena Taddei, che ha curato l’esposizione

TRENORD: EUROPA VERDE, UNA RONDINE NON FA PRIMAVERA |Dario Balotta

L’entrata in servizio del nuovo treno “Caravaggio” da lunedì 3 febbraio sulla linea S11 Rho-Milano-Monza-Como non è la soluzione dei gravi problemi gestionali di Trenord, come invece appare dall’ottimismo sparso a piene mani dall’azienda.

BASE Milano dà il via al progetto ARDA – A Ritmo D’Acque

In anteprima da fine marzo i nuovi itinerari sostenibili in bicicletta lungo i Navigli a Sud di Milano: un percorso che diventa racconto per riscoprire il territorio attraverso installazioni multisensoriali, opere in realtà aumentata e un’app per self-guided tour. Anteprima itinerari ARDA – A Ritmo D’Acque e Fiera del Cicloturismo: 27-28-29 marzo 2020 a BASE Milano

Medioevo in Libreria 2019-2020, quinta giornata

Sabato 8 febbraio 2020 l’Associazione Italia Medievale è lieta di invitarvi alla quinta giornata di Medioevo in LIbreria 2018-2019 organizzato in collaborazione con l’Istituto Italiano dei Castelli e con la sua sezione Lombardia.

Ad Acquaviva l’Oscar per le buone prassi

Un nuovo importante riconoscimento istituzionale per Acquaviva. La società italiana leader nel mercato dell’acqua in boccioni è stata premiata nell’edizione 2019 della “Giornata delle buone prassi lombarde di Responsabilità Sociale”.

Le porte del mondo

Sabato 25 gennaio 2020 alle ore 16,00 l’Associazione Italia Medievale è lieta di invitarvi nella Sala Conferenze del Civico Museo Archeologico di Milano (Ingresso da Via Nirone, 7) per la presentazione del saggio “Le porte del mondo. L’Europa e la globalizzazione medievale” di Paolo Grillo (Mondadori, 2019). Intervengono l’autore e Blythe Alice Raviola. Ingresso libero.

DADA MASILO IN GISELLE INAUGURA LA DANZA 2020 DEL TEATRO PONCHIELLI

Potente e d’effetto l’inaugurazione della rassegna di Danza 2020 del Teatro Ponchielli con la Giselle ''tribale'' di Dada Masilo, in scena sabato 25 gennaio (ore 20.30), che in qui rinuncia alle punte di raso per danzare scalza e furiosa nelle campagne africane. Uno spettacolo coinvolgente vincitore del prestigioso Premio Danza&Danza 2017.
Petizioni online
Sondaggi online