Lunedì, 17 dicembre 2018 - ore 15.45

Lombardia Notizie

Bergamo La biblioteca Mai non va in ferie: visite guidate anche nelle domeniche di agosto

La Biblioteca Civica Angelo Mai non va in ferie. La riduzione dell’orario di apertura al pubblico, con chiusura anticipata alle 14.00, prevista dal 16 luglio al 24 agosto, non impedisce ai bibliotecari e all’Associazione Amici della Biblioteca di proporre le mensili aperture domenicali con visite guidate gratuite all’edificio e alle collezioni che vi sono custodite, nell’ambito del consolidato progetto #maididomenica.

Mantova tutte le iniziative culturali dell’estate2018 Eventi di settembre

Fino al 2 settembre Al Cinema Mignon MIGNON ESTATE film e spettacoli all'aperto e al chiuso.Fino al 9 settembre Ala Napoleonica, Palazzo Te SONOGRAFIE. LE IMMAGINI DELLA MUSICA.Fino al 15 settembre Biblioteca Teresiana Alberto Tallone Editore. CINQUE SECOLI DI STORIA DELL’EDITORIA .Fino al 16 settembre Palazzo Ducale, Castello di San Giorgio IL GIRO DEL MONDO IN 8 STANZE

TRENORD: TARIFFE INVARIATE PER I TICKET FERROVIARI

La Delibera n°XI/335 della Giunta di Regione Lombardia non riguarda i titoli di viaggio Trenord ordinari a tariffa regionale per il trasporto ferroviario (biglietti di corsa singola, abbonamenti settimanali, mensili e annuali) le cui tariffe restano invariate.

Coldiretti Valtellina, al via ‘vendemmia’ delle mele:la grandine fa crollare raccolti fino a -60%

La grandine e il maltempo tagliano il raccolto delle mele fino a -60% in Alta Valle. E’ quanto emerge dal monitoraggio della Coldiretti Lombardia in occasione dell’inizio della “vendemmia dei pomi” nella storica culla produttiva della Valtellina con i primi stacchi delle Gala per poi proseguire fino a metà ottobre con le Stark, le Golden, le Modì e le altre varietà.

A GARDALAND CON TRENORD

Ingresso al Parco e biglietto treno a/r da tutta la Lombardia in giornata a 42 euro un’occasione in più per scoprire le novità 2018 di Gardaland Peppa Pig Land, I Corsari e San Andreas 4D Experience

A FERRAGOSTO BORGHI&VALLI A CANEVINO E A ZAVATTARELLO

Dopo il tutto esaurito nella Basilica di Broni per il concerto dedicato a Rossini ed eseguito dall’Orchestra Sinfonica Accademica di Milano diretta da Ennio Poggi e la serata gospel a Bobbio, nel piacentino, con Spirit Gospel Choir, il Festival Borghi&Valli prosegue il mese di Agosto in altri borghi caratteristici dell’Oltrepò Pavese, come Canevino.

ANCI Migranti e attività di cura del verde, Brivio: ‘non prestazione lavorativa professionale, ma percorso di integrazione e formazione’

"Da più parti i Comuni vengono sollecitati affinché i richiedenti asilo non siano lasciati senza impegni durante la loro permanenza nei centri di accoglienza, per tale motivo l'impiego di queste persone nei lavori socialmente utili è sempre stata una soluzione idonea per occuparle e, inoltre, per farle sentire partecipi della comunità ospitanti e per apprendere come svolgere alcune attività.

Marco Degli Angeli :Amianto il M5S ottiene 400mila euro per la mappatura

Risultato storico per la salute e la qualità della vita dei lombardi. Approvato all'unanimità l'emendamento al bilancio presentato dai portavoce pentastellati Massimo De Rosa e Marco Degli Angeli, grazie al quale Regione stanzierà 400mila euro per l'avvio di un programma di mappatura dell'intero territorio regionale.

Federconsumatori Governo ed Enac ritirino le concessioni a Ryanair

“La situazione di disagio che Ryanair, puntuale come tutte le estati, crea ai suoi passeggeri ha ormai dell’incredibile.” – afferma Emilio Viafora, Presidente della Federconsumatori. “Per questo, al di là delle misure del caso, la questione richiede una più ampia analisi da parte del Governo e dell’Enac, a cui chiediamo di valutare il ritiro delle concessioni rilasciate alla compagnia.”