E’ contenuto nel testo del Collegato 2021, approvato oggi in aula, l’articolo che autorizza la Giunta regionale ad assegnare ai Comuni contributi finalizzati alla predisposizione, adozione o revisione dei PEBA
Per ricominciare con il piede giusto - precisa Degli Angeli - abbiamo depositato decine di emendamenti e ordini del giorno. L’obiettivo principale, per il M5S, deve essere quello di ottenere un sostegno e un aiuto alle persone colpite dal Covid
Elisabetta Strada (Lombardi Civici Europeisti) e Marco Fumagalli (Alleanza Civica Milano): “A inizio 2021, con l’arrivo del vaccino anti Covid-19, vanno creati i dispensari comunali in tutta la Lombardia; indispensabili per una campagna vaccinale di massa e per evitare il pasticcio dei vaccini antinfluenzali”
Il Bilancio regionale 2021-23, in discussione da domani in Consiglio regionale, è un documento opaco, che non taglia le tasse ai cittadini e alle imprese e che riduce i fondi al trasporto pubblico mentre investe su Pedemontana.
La questione ha avuto tanto clamore mediatico, quanto scarsa chiarezza sul merito della vicenda e sulle motivazioni che hanno portato alla decisione cui e' pervenuta la Corte.
"Auspico che il Consiglio Regionale possa condividere e votare favorevolmente in aula le proposte allegate, affinchè il nuovo anno si apra con una rinnovata attenzione per le persone più fragili e per le loro famiglie” conclude.
“Gli anziani ricevono gratuitamente i pannoloni. Perché non fare lo stesso con i pannolini per i minori delle comunità di accoglienza e delle famiglie affidatarie, che inoltre necessitano anche di latte in polvere per sopravvivere?”
ORA REGIONE LOMBARDIA PRENDA IN CARICO LE PROCEDURE DI RISARCIMENTO. I CITTADINI PENALIZZATI DAL FLOP VACCINI NON DEVONO SCONTARE I RITARDI DELLA BUROCRAZIA”.
I minori delle comunità di accoglienza e delle famiglie affidatarie non possono aspettare due anni per una visita: urgono corsie preferenziali per il loro calendario visite