Giovedì, 08 maggio 2025 - ore 13.26

Lombardia Notizie

Marco Degli Angeli (M5S) REGIONE LOMBARDIA, La maggioranza vota contro la trasparenza.

Nella seduta di martedì 3 luglio, i partiti della maggioranza (Lega Nord, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Energie per l’Italia, Noi con l’Italia) hanno bocciato una mozione del Movimento 5 Stelle che chiedeva il pieno diritto di accesso agli atti per i consiglieri regionali su tutte le partecipate direttamente o indirettamente da Regione Lombardia. Hanno votato contro la trasparenza.

Coldiretti Lombardia Maltempo, maiale folgorato in alpeggio In Lombardia grandinate ogni 7 giorni

Almeno una tempesta di ghiaccio a settimana ha colpito la Lombardia nell’ultimo mese, con danni nelle campagne o nei centri abitati. È quanto emerge da un monitoraggio della Coldiretti regionale in occasione della nuova ondata di maltempo che nelle ultime ore ha investito diverse zone del territorio distruggendo raccolti di mais, frumento, soia e riso e uccidendo animali.

Ecco l’edizione 2018 Festival Acquedotte Cremona e Salò evento del 2 agosto a Cremona

Presentata a Cremona, nella Sala di Palazzo Comunale, l'edizione 2018 del Festival Acquedotte, presenti, tra gli altri, Gianluca Galimberti, Sindaco di Cremona, Barbara Manfredini, Assessore con delega al Turismo del Comune di Cremona, Gualtiero Comini, in rappresentanza del Comune di Salò, Roberto Codazzi, Direttore artistico del Festival, Maurizia Quaglia Dirigente del Settore Cultura Musei e City Branding del Comune di Cremona, Elio Conzadori, Responsabile del Servizio Cultura ed Eventi del Comune di Cremona.

Lecco Bimbi artigiani per un giorno con ‘La conciliazione in festa’

Candele di cera, ghirlande profumate, saponette decorate, sottopentole in legno a forma di cuore e crepes dolci: 21 bambini tra i 5 e i 13 anni, figli di dipendenti di Confartigianato Imprese Lecco e non solo, si sono trasformati per un giorno in piccoli e promettenti artigiani.

Marco Degli Angeli (M5S) critica il Pd per la proposta di legge sui Riders

Borghetti in Lombardia, Zingaretti in Lazio, la Serracchiani. Dal Pd arrivano progetti di legge regionali e dichiarazioni sulla tutela dei rider, una categoria di lavoratori che prima dell'arrivo del Movimento 5 Stelle al governo era totalmente insascoltata, nonostante i continui appelli di questi ragazzi sfruttati.
Petizioni online
Sondaggi online