Per la mobilità elettrica 100% rinnovabile Otto colonnine Quick Charge e due Fast Charge consentiranno la ricarica di automobili, furgoni e veicoli leggeri
“A Calolziocorte è stato reintrodotto l’apartheid”, è tranciante il commento di Fabio Pizzul e Raffaele Straniero, capogruppo e consigliere regionali del Pd, sulla vicenda del sindaco leghista che ha deciso di creare delle vere e proprie zone rosse per i migranti.
Accade spesso che un utente fruitore di un contratto di somministrazione di acqua, gas o energia contesti la presenza di consumi abnormi e dunque di costi non regolari.
Con questa iniziativa si intende favorire l’accesso dei cittadini ai servizi qualificati attraverso il consolidamento ed il potenziamento degli sportelli informatici nonché tramite l’istituzione del Bonus “Assistenti Familiari” a favore delle persone e delle famiglie che necessitano di supporti mediante caregiver professionale.
Federconsumatori ha chiesto a Banco Bpm una soluzione collettiva alla vertenza, andando a riconoscere ai clienti un risarcimento maggiore di quelli sino ad ora ottenuti
C’è un pericolo sulle strade italiane che viene spesso sottovalutato. Durante le audizioni che la Commissione Trasporti della Camera sta tenendo nella fase di preparazione del nuovo Codice della strada, la Polizia stradale ha evidenziato i grandi rischi che comporta l’utilizzo dei telefoni cellulari alla guida.
La presentazione della candidatura al Premio Rosa Camuna 2019 di Regione Lombardia è stata fatta da Luciano Ghelfi e da Flavia Aondio e dai rappresentanti dei Lombardo nel Mondo.
Ingenti i danni subiti dall’automezzo di proprietà della associazione nazionale, che evidenziano la volontà di distruggere in maniera insensata sia suppellettili sia materiale di conoscenza
Con l’introduzione del Reddito di Cittadinanza questo Governo ha eliminato il Reddito di Inclusione, creato dai governi Renzi-Gentiloni, assorbendone 6,6 miliardi già previsti per finanziare con i complessivi 23 miliardi di stanziamento che dovrebbe coprire i prossimi tre anni.
Sabato 23 e domenica 24 marzo dalle ore 10 alle 18, sarà possibile ammirare l'opera “Millepiume” che l'artista Daniela Ziletti realizzerà per La Delegazione Fai di Brescia e il Comune di Brescia in occasione dell'edizione 2019 delle Giornate Di Primavera.
"La separazione dei poteri? - risponde il Sindaco Gori al ministro dell'interno - E’ bello che Salvini ogni tanto se ne ricordi, peccato che lo faccia solo quando gli torna comodo.
“Anche la nostra giornata regionale, come quella nazionale di Libera, non è solo il ricordo delle vittime ma anche l’impegno che riguarda ciascuno di noi nel contrasto a tutte le mafie.
A poco più di un anno dalla scadenza che sancirà nel mercato dell’energia il passaggio dalla maggior tutela al mercato libero, fissata per l’estate del 2020, la maggioranza degli italiani è ancora ben poco informata sulle reali caratteristiche del mercato libero.
UN FINE SETTIMANA ECCEZIONALE: VELASCO VITALI OSPITE DI PORTI POSSIBILI A SANTA GIULIA E I FESTEGGIAMENTI PER IL PRIMO COMPLEANNO DELLA PINACOTECA TOSIO MARTINENGO
Dopo Lucca, Roma, Milano e Torino, il Comune di Lecco, attraverso il suo assessore alle politiche sociali Riccardo Mariani, ha portato l'esperienza della coprogettazione di Lecco e del suo territorio e Ambito distrettuale, all'attenzione di una nuova platea di addetti ai lavori, quella di Siracusa .
In una città come Bergamo si smaltiscono ogni anno oltre 300.000 confezioni di farmaci, molte delle quali sono ancora valide. Grazie al Recupero Farmaci Validi saranno recuperati medicinali per circa 2.000 poveri assistiti da 4 enti caritativi del territorio. Nel 2018, l’iniziativa ha consentito di raccogliere 138.698 farmaci (pari a 2.176.930 euro).
Il programma prevede, nella giornata di venerdì 15 marzo dalle ore 16, dopo l’introduzione al Convegno di Melinda Di Matteo e Nadia Albertoni, gli interventi delle promotrici l’Assessore Roberta Morelli, il vicesindaco Laura Castelletti e la Consigliera Donatella Albini.
Riportare il tema dell’emergenza giovanile al centro dell’agenda regionale, dopo anni di totale assenza. Questo l’obiettivo del convegno organizzato oggi a palazzo Pirelli da Elisabetta Strada e Niccolò Carretta consiglieri regionali del gruppo Lombardi civici europeisti
Venerdì 15 marzo alle 21 all'auditorium Casa dell'Economia della Camera di Commercio di Lecco è in programma un evento promosso dal Comune di Lecco e organizzato nell'ambito di Leggermente, la decima edizione della rassegna culturale di Assocultura Confcommercio Lecco
17 marzo ore 16.30: Il Profumo dell’Eden: un viaggio nella mistica ebraica attraverso l'olfatto.
7 aprile ore 16.30: Piccola Autobiografia di mio padre, omaggio di un figlio che non sapeva che il padre fosse nella lista di Schindler.
"Se c’è stata deliberata violenza ai danni dei tifosi io m’aspetto, come cittadino e come Sindaco della loro città, che i responsabili siano identificati e puniti."
Inaugurato il nuovo padiglione, fra navicelle, satelliti e planetario Nespoli: “Non finisco mai di stupirmi, Volandia dimostra che i sogni si avverano, basta volerlo”