Sul caso Sana Cheema , la ragazza pakistana che abitava a Brescia e che è stata uccisa nel suo paese d’origine, abbiamo ricevuto queste due lettere di due esponenti della comunità pakistana lombarda che pubblichiamo. Assieme al post che Salvini ha lanciato su twitter
Proseguono gli appuntamenti sul territorio lombardo del senatore Franco Mirabelli (Vicepresidente del gruppo PD al Senato) in sostegno della candidatura di Nicola Zingaretti alle primarie del PD
Sono 46 mila le imprese agricole in Lombardia. Prima per imprese agricole Brescia con circa 10 mila, poi Mantova con 8 mila, Pavia con 6 mila, Bergamo con 5 mila, Cremona e Milano con quasi 4 mila. A Como 2 mila imprese, a Varese quasi 2 mila imprese mentre a Lecco se ne contano oltre mille.
Torna la fiera dei Santi Faustino e Giovita, un appuntamento che ogni anno, il 15 febbraio, richiama in città migliaia di persone e centinaia di espositori, provenienti da quasi tutte le regioni italiane e da alcuni paesi esteri.
Entro la prima metà di marzo sarà istituita la Zona Traffico Limitato notturna nell’ultimo tratto di via Borgo Palazzo: si tratta dell’ultimo segmento della via, quello compreso tra il ponte sul Morla e via Camozzi, e la richiesta all’Amministrazione arriva direttamente dai residenti attraverso la rete sociale.
Sono infatti due dei temi al centro della proposta del candidato alla Segreteria del Partito Democratico per un’Italia che scommette su crescita e lotta alle disuguaglianze, su innovazione e cura dell’ambiente e delle persone.
Quattro passi alla scoperta delle Meraviglie di Mantova, tour turistico con le Guide Federagit - Confesercenti
Sabato, domenica e Festivi è attivo un servizio di visita guidata del centro storico e di Palazzo Te rivolta a turisti individuali, coppie e piccoli gruppi promosso dalle guide turistiche di Federagit.
Il progetto cofinanziato è subordinato al determinante apporto della Conferenza Episcopale Italiana attraverso lo strumento dell'8 per mille e a breve dovremmo avere la loro risposta che speriamo fervidamente sia positiva.
Il Sindaco Giorgio Gori, la Presidente del Consiglio comunale Marzia Marchesi e la Presidente dell'Associazione Venezia Giulia e Dalmazia di Bergamo Maria Elena Depetroni invitano i cittadini alle cerimonie di celebrazione del Giorno del Ricordo Domenica 10 febbraio 2019 ore 10.00 Rocca – Chiesa Santa Maria Immacolata delle Grazie
Questo sabato, 9 febbraio, di concerto con la Provincia di Lecco e la Prefettura di Lecco, ricorderemo e celebreremo la memoria delle vittime delle Foibe, l’esodo degli istriani, fiumani e dalmati dalle loro terre e la più complessa vicenda del nostro confine orientale nel secondo dopoguerra.
Le ultime parole che possiamo pronunciare, dopo questo viaggio nella memoria più scomoda del Novecento, sono affidate al poeta Pier Paolo Pasolini, e alla sua pietà.
La nuova Legge di Bilancio 2019 prevede una rottamazione di tutte le cartelle esattoriali in capo all’Agenzia delle Entrate – Riscossione dall’anno 2000 all’anno 2017 che consente la cancellazione definitiva del debito pagando solo il ruolo senza sanzioni ed interessi di mora.
Il ricordo di Luca Bassi continua e la ricerca e la lotta contro leucemie, linfomi e mielomi viene alimentata anche quest’anno dai 19.000 euro raccolti in memoria del giovane psicologo di Torrazza Coste scomparso nel 2011, a soli 32 anni, a seguito di un linfoma di non Hodgkin.
Sono 988 le enoteche in Lombardia nel 2018, rispetto alle 851 di cinque anni fa e alle 786 del 2010 secondo un’elaborazione della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi sulle localizzazioni.
Al convegno organizzato da Cancro Primo Aiuto sono intervenuti il ministro per la Famiglia, Lorenzo Fontana, e gli assessori regionali Stefano Bolognini, Silvia Piani e Fabrizio Sala
Dopo un inizio di inverno anomalo, segnato da incendi boschivi e dall’assenza di precipitazioni significative, l’arrivo della neve e della pioggia su gran parte della Lombardia è una manna per le campagne, in allarme per le riserve idriche.
La farmacia è il primo presidio sul territorio del Servizio Sanitario Regionale e collabora attivamente con Regione Lombardia per accordi che siano virtuosi per il sistema e vantaggiosi per il paziente.
La società italiana entra nella rete delle aziende accreditate al WHP - Workplace Health Promotion, il programma per la promozione della salute negli ambienti di lavoro.
La Repubblica italiana riconosce il giorno 27 gennaio, data dell'abbattimento dei cancelli di Auschwitz, "Giorno della Memoria" , al fine di ricordare la Shoah (sterminio del popolo ebraico), le leggi razziali, la persecuzione italiana dei cittadini ebrei