L'assessore al welfare della Regione Lombardia Giulio Gallera ha annunciato oggi che avranno accesso gratuito al vaccino per il meningococco B i nuovi nati in Lombardia nel 2017.
Costringerà i pendolari a sborsare il 30% in più per l'abbonamento o a utilizzare i già scadenti treni locali ed interregionali –, i pendolari devono anche subire la beffa del peggioramento del servizio su una delle tratte più importanti del Paese.
Confagricoltura Lombardia ringrazia ed apprezza l’operato di Regione Lombardia, dell’Assessorato alla Agricoltura, dell’Organismo Pagatore e della Direzione Centrale Programmazione e Finanze che con una anticipazione finanziaria propria hanno provveduto a liquidare gli elenchi di pagamento già da tempo tracciati con flusso sulla Domanda Unica e sulle domande a superficie del Piano di Sviluppo Rurale.
Dopo che i genitori si sono rivolti al Ministro degli Affari Esteri russo e alla stampa per essere ascoltati, i Servizi, la UONPIA e la Comunità hanno annullato tutti gli appuntamenti con la famiglia senza dare alcuna spiegazione. CCDU: lanceremo una campagna per tutelare questo ragazzo
Naufragato il project financing di Pedemontana, cioè il ricorso ai capitali privati per finanziare un'opera sovradimensionata e di grande impatto ambientale si ricorre ora ad un nuovo grande finanziamento pubblico.
Ieri visita negli spazi di Cobox (il coworking cremonese nato esattamente due anni fa) per un confronto in vista del nascente Polo Tecnologico. Focus su agrifood e innovazione digitale
Paradosso TAV spesi 2,1 mld ma pendolari protestano Con TAV soppressione frecce bianche, aumento dei prezzi e meno servizi per i pendolari bresciani e veronesi
La Regione tenta il blitz per stravolgere con un documento attuativo la legge sul consumo di suolo, approvata nel 2014. Il documento, dal titolo “Criteri di individuazione degli interventi pubblici e di interesse pubblico o generale di rilevanza sovracomunale per i quali non trovano applicazione le soglie di riduzione del consumo di suolo”, è stato portato oggi all'attenzione della commissione territorio del Consiglio regionale.
Auser Lombardia è un’associazione di volontariato e di promozione sociale che opera da oltre vent’anni per la tutela delle persone più fragili e per promuovere l’invecchiamento attivo.
Il Consiglio aveva deciso di impegnare la Giunta a operare una riduzione della quota di iscrizione, come segnale verso la categoria, una sorta di compensazione per le difficoltà patite a svolgere il proprio lavoro. Segnale che non è stato dato. Ne prendiamo atto
Voto contrario del Gruppo regionale del Pd alla legge sui parchi, approvata questa sera, a maggioranza, in Consiglio regionale. Ha dato, invece, il suo parare favorevole all’emendamento della Giunta che mette la parola fine alla vicenda della richiesta di un impianto di pirolisi a Retorbido, nell’Oltrepo pavese.
Lunedì 14 novembre ultimo viaggio Olbia-Malpensa, poi in esposizione al Parco e Museo del Volo Il MC Donnell Douglas MD-82 di Meridiana, meglio conosciuto come MD80, lunedì 14 novembre alle ore 9 atterrerà a Malpensa per poi essere trasportato a Volandia, Parco e Museo del Volo ed essere qui stabilmente esposto.
E.A.PR.A.L. (Ente di Addestramento Professionale in Agricoltura della Lombardia, che fa capo a Confagricoltura Lombardia), con il patrocinio di Agriturist Lombardia, organizza, per il mese di settembre/ottobre un corso per operatori agrituristici di 40 ore, obbligatorio per l’iscrizione all’Albo provinciale, come previsto dal regolamento regionale 4/2008).
Si svolgera' il 14 prossimo la giornata mondiale del diabete. In Italia si svolgeranno gli "Stati generali del diabete 2016", presso l'auditorium del Ministero della Salute.
Attivare subito i percorsi di alternanza scuola-lavoro dentro le istituzioni regionali. È quello che chiedeva una mozione urgente presentata dal Gruppo regionale del Pd e approvata all’unanimità dal Consiglio regionale.
“Riteniamo quindi del tutto inopportune eventuali fughe in avanti da parte di Organizzazioni di prodotto o di altri soggetti che sottoscrivano accordi separati in questa fase, rompendo il fronte comune degli allevatori” conclude il presidente di Confagricoltura Lombardia
Questa mattina prima dell'avvio della seduta del Consiglio Regionale, il M5S Lombardia si è presentato nell'aula consiliare e ha srotolato uno striscione con la scritta: "I cittadini hanno votato per il parco sull'area Expo" e il logo "50% Parco".
Dal 2010 a oggi le stalle lombarde si sono “ristrette” perdendo oltre centomila tra mucche e maiali, con i cali più consistenti sulla “brebemi zootecnica” fra Milano, Bergamo e Brescia.
Treni a rischio anche per la bergamasca I pendolari bresciani sono sul piede di guerra perché le Frecce Bianche dal 10 dicembre diventeranno Rosse e ciò farà aumentare le tariffe del 30%.