Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 11.26

PUNTO CREMONESE: grave infortunio per il portiere del Venezia Lezzerini

I convocati di mister Zanetti e le statistiche della gara

| Scritto da Redazione
PUNTO CREMONESE: grave infortunio per il portiere  del Venezia Lezzerini

Stasera la Cremonese torna in campo per la 22a giornata di serie B allo Stadio Penzo contro il Venezia.

Dal 2006 sono 7 le vittorie della Cremonese, 8 i pareggi e 5 le vittorie dei lagunari. Per quanto riguarda le partite disputate in terra veneziana, i numeri sono favorevoli ai grigiorossi: 4 vittorie 3 pareggi e due sconfitte. In casa il Venezia in questa stagione ha raccolto 5 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte con 12 gol fatti ed 8 subiti.

Il Venezia dovrà fare a meno del portiere titolare Lezzerini, gli esami hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore e del menisco esterno del ginocchio destro. Uno stop molto lungo per un giocatore che è determinante in porta quanto Forte lo è in attacco.

L’estremo difensore si aggiunge alla lista di cui fanno già parte Vacca (anche lui a causa lettura del crociato), Ferrarini e Rossi, (causa del Covid) e Myllymaki (contusione al ginocchio).

I lagunari arrivano da tre risultati consecutivi: la vittoria in casa con il Cittadella, il pareggio nel derby con il Vicenza e la vittoria di sabato in trasferta contro il Frosinone, tre punti che hanno permesso al Venezia di rientrare nella zona play off.

Il trascinatore del Venezia è l’ex grigiorosso Forte, che con 10 reti all’attivo è uno dei più proficui attaccanti del campionato cadetto. Mister Zanetti predilige il 4-3-1-2 più raramente opta per il 4-3-3.

Sono 23 i giocatori convocati per la gara

Portieri: Roman Lazar, Alberto Pomini, Salvatore Carotenuto.

Difensori: Pietro Ceccaroni, Michele Cremonesi, Gian Filippo Felicioli, Pasquale Mazzocchi, Marco Modolo, Cristian Molinaro, Giacomo Ricci, Harvey St. Clair, Michael Svoboda.

Centrocampisti: Domen Crnigoj, Jacopo Dezi, Luca Fiordilino, Youssef Maleh, Anthony Taugourdeau.

Attaccanti: Mattia Aramu, Riccardo Bocalon, Francesco Di Mariano, Sebastiano Esposito, Francesco Forte, Dennis Johnsen.

-Gazzaniga Daniele-

1045 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria