Martedì, 23 aprile 2019 - ore 01.52

Rubriche Notizie

L’Orchestra austriaca di Feldkirch in concerto a Casalmaggiore e Cremona

I concerti dell’Orchestra austriaca di Feldkirch, diretta dal M° Murat Üstün, sono in programma martedì 16 aprile 2019, alle 21.00, presso il Teatro Comunale di Casalmaggiore e mercoledì 17 aprile 2019, alle 21.00, presso la Chiesa di Santa Maria Maddalena a Cremona.

Edilizia ‘Sblocca cantieri/porcate’ : parte la mobilitazione

L'annuncio di Genovesi (Fillea): "Aspettiamo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto 'sblocca porcate' per dare il via alla protesta con lo scopo di cambiarlo". Il massimo ribasso torna la regola, il settore diventa "una legge della giungla"

Scuola di Magia Italiana per 100 aspiranti maghetti 17-19 maggio 2019

Scopo del progetto è quello di coinvolgere i bambini e i ragazzi in questa cornice artistica e culturale attraverso 3 giorni di pura magia all'insegna di laboratori creativi, lezioni e intrattenimento, ispirati al celebre universo letterario di Harry Potter.

Cremona BANCA ETICA: LE LISTE SI SONO PRESENTATE AI SOCI

In vista del rinnovo del CDA di Banca Etica, previsto con l’Assemblea del 18 maggio 2019 a Bologna, il GIT di Cremona ha organizzato un incontro tra le due liste che presentano i propri candidati.

Pianeta Migranti. Digiuno di solidarietà davanti a Montecitorio.

Nel clima di indifferenza generale verso i migranti lasciati morire in mare senza soccorsi, violati nei lager libici, o peggio ancora, inviati a combattere negli scontri tra i signori della guerra della Libia, Padre Zanotelli lancia una iniziativa.

Il libro MATILDA E IL CAPITANO nella Linea d’Ombra Le rotte dell’oppio

Il lettore che ha avuto occasione di seguire le prime avventure di Matilda, saprà bene perché ora il veliero di capitan Bric navighi tra Oceano Indiano e Mar della Cina. I due sono ancora inseparabili; a terra la gatta Matilda sbuca spesso dalla sacca del giovane Capitano, anche solo per annusare l’aria carica di caldo palpabile e segrete promesse d’Asia tropicale che si respira a Singapore.

Pianeta migranti. Stiamo tutti naufrangando.

Orami più nessuno conta i morti delle traversate nel deserto, nei lager libici, nel mare Mediterraneo dove, in questi giorni, alcuni barconi anche con donne e bambini sono stati dati come dispersi. Vuoti a perdere.

C’è bisogno di più Europa di Francesco Lena (Cenate Sopra)

Alcune considerazioni sull’unione degli stati europei, l’Europa unita nei suoi limiti ci ha garantito più di 70 anni di pace, dentro un processo di pace, ha abolito le frontiere e le dogane e favorito la libera circolazione di persone e di merci.
Petizioni online
Sondaggi online