Mercoledì, 01 aprile 2020 - ore 01.01

Rubriche Notizie

Sito Lombardia per raccolta firme almeno 55%

Depositata la proposta di legge di iniziativa popolare “Almeno il 55%” presso la cancelleria della Corte di Cassazione, che provvederà a farla pubblicare sulla Gazzetta Ufficiale nel giro di pochi giorni.

Confartigianato Cremona Premio Letterario 2020 ‘Paolo BRIANZI’ 6° Edizione

La CONFARTIGIANATO e l’ANAP-ANCOS di Cremona, con la collaborazione di Rosa Maria e Paola Brianzi, INDICONO la sesta edizione del “Premio Letterario Paolo Brianzi (1887-1965)”, promosso col nome e nel ricordo del noto veterinario di fama internazionale, studioso della razza canina dello “spinone italiano”, ed altresì stimato nel contado cremonese quale raccoglitore di proverbi del dialetto locale.

CGIL Il concorso Memoria, nasce il premio Guido Rossa

Promosso da LiberEtà e Spi Cgil. Obiettivo: raccogliere storie, a cavallo degli anni Sessanta-Settanta, in forma di racconti scritti o a fumetti. Per partecipare c'è tempo fino al 31 marzo

#cremonacoronavirus. Il Prefetto in visita all’Ospedale di Cremona

Questa mattina, il Prefetto di Cremona, dott. Vito Danilo Gagliardi, d’intesa con il Direttore dell’Ospedale Maggiore di Cremona dr. Rossi, ha deciso di recarsi personalmente in visita presso la struttura ospedaliera per conoscere da vicino tutto lo staff che in queste giornate è costantemente al lavoro.

UN SALUTO di Miriam Ballerini

Purtroppo seguito a fare esperienze che preferirei davvero evitare. Ma, qualora si voglia parlare della nostra odierna società, bisogna per forza accorgersi di questi momenti che punteggiano la mia giornata come cacche di mosca.

ADUC Stati Uniti d'Europa, Governo e Coronavirus. Whatever it takes

"Whatever it takes". E' la celebre frase pronunciata da Mario Draghi, nel 2012, quando era governatore della Banca Centrale Europea (BCE). Davanti ad una platea di investitori, Draghi affermò: "Ho un messaggio chiaro da darvi: nell'ambito del nostro mandato, la BCE è pronta a fare tutto il necessario per preservare l'euro. E credetemi, sarà abbastanza". Fu avviato un programma di acquisto del debito dei Paesi in difficoltà e la speculazione finanziaria si fermò.
Petizioni online
Sondaggi online