Lunedì, 18 febbraio 2019 - ore 13.49

Rubriche Notizie

Cgil Decreto Salvini, tra insicurezza e disumanità

Massafra (Cgil) a RadioArticolo1: “Siamo al fianco dei governatori e dei sindaci che si oppongono alla legge. Dobbiamo difendere lo Sprar. Mettiamo a disposizione il nostro lavoro e le nostre strutture per elaborare insieme politiche di inclusione”

Solidarietà a tutto il personale fuori sede della scuola

Il Coordinamento Nazionale dei Docenti dei Diritti Umani, in concomitanza con la ripresa dell’anno scolastico 2018/2019 e con le vibranti proteste espresse da tanti insegnanti meridionali fuorisede, intende manifestare la propria solidarietà con tutto il personale educativo soggetto a forti disagi.

ADUC Governo. Salvini, Di Maio, gli immigrati e le bufale

Roma, 07.01.2019. "Abbiamo già dato" e "Porti sbarrati", afferma il vicepremier, Matteo Salvini, a proposito della ipotesi di sbarco di 49 migranti dalle navi Sea Watch e Sea Eye. Gli fa eco l'altro vicepremier, Luigi Di Maio, che propone lo sbarco di sole donne e bambini.

Cremona Notte Bianca al Liceo Manin l’11 gennaio

Al Liceo Manin, il 11 gennaio 2019 una Notte Bianca di eventi, rappresentazioni teatrali, letture animate, concerti, degustazioni ispirate al mondo antico, conferenze, dibattiti, incontri con gli autori, presentazioni di libri ed altre sorprese…

Il Tabellino CREMONESE-VERONA 0-0 ( 4 ottobre 1998) di Giorgio Barbieri

Il 4 ottobre 1998, quinta giornata del campionato di serie B, la Cremonese allo Zini fa 0-0 contro il Verona. Una partita tirata, con i veneti più intraprendenti, che non regala gol agli spettatori sugli spalti. In campo per il Verona due giocatori che diventeranno grigiorossi qualche anno dopo, Colucci e Ferrarese. In panchina il nostro ex Cesare Prandelli.

Pianeta Migranti. Anno nuovo, vecchio cinismo politico verso i naufraghi.

L’anno inizia con l’indifferenza dell’Europa, la pratica italiana dei porti chiusi e il balletto tra i vari paesi sulla pelle dei poveri cristi in balia delle onde del Mediterraneo. Fa testo un appello della ong Sea-Watch “Mare mosso, da 11 giorni senza un porto”.

La Befana tra gli Etruschi

La Befana da appuntamento a tutti i bambini nelle splendide necropoli etrusche di Tarquinia e Cerveteri, sotto l'albero delle caramelle, presso le aree ristoro.

Auto elettriche in aree pedonali? No, grazie!

Da una parte si discute spesso dell’opportunità di condurre le bici a mano nelle aree pedonali per una presunta maggiore sicurezza delle persone e dall’altra si permette il passaggio di auto, seppure elettriche. Credo che nessuno possa dubitare di una inammissibile contraddizione.

ASST Cremona PRINCIPESSE IN PEDIATRIA PER PORTARE DONI AI BAMBINI RICOVERATI

Un’iniziativa del Quartiere Po – Comitato Q10. Nella giornata di giovedì 3 gennaio, presso il reparto di Pediatria dell'Ospedale di Cremona, si è concluso il progetto del Quartiere Po - Comitato Q10 “Partecipa anche tu, Regala un dono o materiale didattico per la Pediatria”.

Cgil Diritto d'asilo Prima viene la Costituzione: presidio a Palermo

L’intera Cgil a schierarsi con il sindaco Orlando e con gli altri primi cittadini. Manifestazione in piazza Pretoria a sostegno della decisione del sindaco Orlando di sospendere l'applicazione del decreto sicurezza. Cgil Sicilia: "Una scelta coraggiosa, in linea con la nostra battaglia per i diritti, la solidarietà e l'integrazione"
Petizioni online
Sondaggi online