Venerdì, 24 novembre 2017 - ore 10.27

Rubriche Notizie

Pianeta Migranti. Come li aiutiamo a casa loro in Africa.

In Etiopia, nella valle del fiume Omo, riconosciuta dall’Unesco come patrimonio dell’umanità, le imprese italiane -Salini -Impregilo in testa- stanno costruendo mega dighe che distruggono l’ambiente e cacciano via le popolazioni locali. Se poi i fuggiaschi arrivano alle coste del Mediterraneo, ipocritamente, li definiamo migranti economici e li respingiamo.

Famiglia Cristiana Renzi sempre più in difficoltà di Gian Carlo Storti

In un articolo su Famiglia Cristiana on-line ( del 27 ottobre u.s.) Francesco Anfossi scrive : ‘Le dimissioni del presidente del Senato in polemica con il segretario del Pd, caso quasi unico nella storia della Repubblica segnano l'ennesima sconfitta di un leader sempre più in difficoltà’.

Cremona Storie Bambine. Boom di presenze alle narrazioni per le scuole

Lunedì mattina Pan di Fiabe a Teatrodanza, oggi visita alla mostra “Sotto a chi Tocca! Dal Silent Book alle strisce narrative montessoriane”. Mercoledì Cremona Racconta , laboratorio alla Libreria del Convegno e incontro con l’autrice Annalisa Casali.

Mattinale della Cgil di Lunedì 23 ottobre 2017

I quotidiani di oggi mettono in evidenza il doppio volto del voto per i referendum in Veneto e Lombardia. Confronto-Scontro PD ed ArtUno-Mdp- Problemi del lavoro e pensioni

Pianeta Migranti. Umani e disumani. La lezione di un parroco.

Don Massimo Biancalani, parroco di Vicofaro (Pistoia), lo scorso luglio è stato multato per non aver comunicato entro 48 ore alla Prefettura di ospitare in parrocchia un giovane ghaneano. Ha replicato: “Noi non siamo un albergo ma una comunità. Io devo aprire le porte. Me lo dettano la mia coscienza e i miei riferimenti etici.”

Consulta degli Immigrati di Cremona: verso le elezioni del 17 dicembre

Domenica 15 Ottobre, presso l’Associazione Latinoamericana di Cremona, si è tenuto, all’interno del Convegno Internazionale La Libertà è la Coscienza, un Tavolo di Lavoro denominato “Migrazioni e Comunicazione Comunitaria” per discutere e proporre nuove forme di comunicazione alternative all’informazione tradizionale, soprattutto riguardo a temi come quello della Consulta degli Immigrati di Cremona.

Pianeta Migranti. Diventare tutore di un minore non accompagnato.

In Lombardia sono più di 300 gli aspiranti tutori. Si fanno carico della rappresentanza giuridica del ragazzo e vigilano sul suo benessere. I minori trovano aiuto e affetto in adulti che si prestano a un importante compito umano e civile: costruire la società a colori del futuro.