Lunedì, 17 dicembre 2018 - ore 16.25

Rubriche Notizie

Cgil Mezzogiorno Fuga dal Sud, emorragia senza fine

Uno studio sull'emigrazione dei giovani calabresi realizzato dall'istituto Demoskopika. Sono 180 mila i giovani che hanno fatto le valigie. Nel resto del Meridione non va meglio: 756 mila via dalla Sicilia, quasi mezzo milione ha lasciato la Campania

Decreto Salvini sui migranti. Ecco perché non va bene di Rosanna Ciaceri (Cremona)

Rosanna Ciaceri, Presidente della Associazione Immigrati cittadini di Cremona , ha definito una petizione con la richiesta di revisione del Decreto-legge n.113, 4 ottobre 2018, recante modifiche in materia di Immigrazione, Protezione Internazionale, concessione e revoca della Cittadinanza italiana. Di seguito pubblichiamo i sui appunti di approfondimento della petizione stessa.

Orchestra MagicaMusica al completo: al Quirinale lunedì 3 dicembre

È stata confermata la partecipazione dell’Orchestra MagicaMusica alle celebrazioni per la Giornata Mondiale della Disabilità, che si terranno al Quirinale lunedì 3 dicembre. Lombardi: «Grazie alle istituzioni per la sensibilità dimostrata. Per noi è il coronamento di un sogno»

Statistiche Lavoro stabile in calo. Cgil: investire di più

Boom dei contratti a termine (+28%) e diminuzione di quelli indeterminati (-1,7%) nel 2017. Lo rileva l’Osservatorio Inps sui lavoratori dipendenti. Scacchetti: il sistema scarica solo sul lavoro la gestione della flessibilità richiesta dal mercato

Il settore Non Profit e la Trasformazione digitale: confronto a Cremona il 16 novembre

Consorzio Sol.Co in collaborazione con ConfCooperative Cremona, Mestieri Lombardia - Cremona, Consorzio CGM e TechSoup Italia organizzano, per il 16 novembre, presso il CRIT (Polo per l’innovazione digitale), una giornata di incontro e confronto volta a comprendere ed approfondire i nuovi spazi e le possibilità operative aperte dalla trasformazione digitale applicata al settore non profit.

Con i giornalisti in piazza senza se e senza ma di Gian Carlo Storti

I giornalisti ,dopo le dichiarazioni di Di Maio e Di Battista contro i giornalisti seguite alla sentenza di assoluzione per Virginia Raggi hanno organizzato in tutta Italia una ventina di flash mob di protesta contro questo durissimo attacco all’informazione.

ADUC Governo. La vergogna del condono edilizio per Ischia

La prima domanda che ci poniamo è cosa c'entra un provvedimento legislativo che riguarda Genova, dopo il tragico evento del crollo del ponte Morandi, con il condono edilizio, che mediaticamente fa riferimento ad Ischia, isola i cui abusi edilizi sono ampiamente diffusi.

Trenord al disastro. Ordine del giorno di Luca Burgazzi e Santo Canale (Pd)

Stante la perdurante situazione di disagio a cui i pendolari fruitori del servizio di Trenord devono sottostare (ritardi, soppressioni, ora addirittura la sostituzione del servizio ferroviario con degli autobus), vi rendo noto l'ordine del giorno depositato congiuntamente al consigliere Burgazzi presso il comune di Cremona che sara’ discusso in consiglio comunale.