Lunedì, 18 febbraio 2019 - ore 14.13

Rubriche Notizie

Amnesty Cremona Oggi 25 gennaio fiaccolata per Giulio Regeni

Alle 19.41 del 25 gennaio, in oltre 100 piazze italiane, migliaia di luci saranno pronte ad accendersi per ricordare il momento esatto dell'ultimo sms inviato da Giulio Regeni prima di essere sequestrato in Egitto, sottoposto nei giorni successivi a feroci torture e assassinato.

Congresso Cgil La mafia? Si combatte con il lavoro

Paolo Borrometi presenta il suo libro sul palco di Bari: “Il sindacato è un presidio di legalità. Oggi la criminalità schiavizza i migranti, non c’è tema più cruciale”

Giornata della Memoria del 27 gennaio: il ruolo degli insegnanti di Rosa Manco

Il Coordinamento Nazionale dei Docenti della Disciplina Diritti Umani in occasione della Giornata della Memoria, ricorrenza internazionale celebrata il 27 gennaio di ogni anno, intende fare una profonda riflessione storica per dare il giusto valore e il giusto significato alla giornata commemorativa per le vittime dell’Olocausto.

LA PENA LIQUIDA di Daniel Monni

Il carcere palesa quotidianamente i propri limiti e cionnonostante sembra legittimare la propria esistenza su postulati propri a quella “necessità del male” tanto cara a Schelling, secondo il quale è il male lo strumento attraverso il quale può rivelarsi il bene.

Cremasco dell’Anno 2018, Menzione d’Onore a Piero Lombardi

Domenica 20 gennaio alle ore 16 presso l’Auditorium Manenti a Crema, si terrà la cerimonia di conferimento di “Cremasco dell’Anno 2018” all’Associazione Crema Popolare per il Territorio. Nel corso dell’evento verranno assegnate anche sette Menzioni d’Onore. Tra i premiati il Maestro Piero Lombardi

Corso di taglio e cucito all'Auser Unipop di Crema

L'Auser Unipop Crema è lieta di informare la cittadinanza che sono aperte le iscrizioni al corso di taglio e cucito, in partenza da giovedì 30 gennaio 2019 dalle 18.30 alle 20.30, presso Piazza In&Out di Via Edallo, 6 Crema, 10 lezioni da 2 ore. Il corso è tenuto da Simona Barborini in collaborazione con la Casa di Ale.
Petizioni online
Sondaggi online