Sabato, 24 agosto 2019 - ore 23.46

Rubriche Notizie

Rider, la Filt Cgil boccia il decreto

"Un provvedimento è insufficiente e deludente. È mancato il coraggio di imporre una svolta al lavoro dei ciclofattorini: non c’è neanche il divieto di cottimo. L'unico per modo per assicurare diritti e tutele è il contratto nazionale della logistica"

Pianeta Migranti. Tunisia - 36 migranti deportati e abbandonati nel deserto.

La denuncia degli attivisti presenti a Zarzis. Un comunicato stampa di Europe Zarzis Afrique, Bergamo migrante antirazzista, Campagna Lasciatecientrare, Caravana Abriendo Fronteras, Carovane Migranti, Dossier Libia, Movimiento Migrante Mesoamericano, Progetto 20k, Progetto Melting Pot Europa e dei partecipanti alle giornate internazionali a Zarzis.

Italia Il decreto sicurezza bis è legge

Via libera dal Senato con 160 voti favorevoli, solo cinque i "dissidenti" tra i Cinque Stelle. Cgil: "Guerra ideologica contro i migranti. Nessuna risposta ai vigili del fuoco e alle forze dell’ordine"

Pizzighettone I edizione del concorso letterario di Badalù Racconta

Il concorso letterario “Racconto a Badalù” appartiene al genere narrativo del racconto. Le opere devono essere scritte in lingua italiana ed essere rivolte ad un pubblico di lettori compreso tra i 6 ed i 14 anni. Il tema della narrazione è libero, a scelta dell’autore

Economia Cgil: colmare il divario Nord-Sud, non allargarlo

Fracassi a RadioArticolo1: "C'è un problema Paese, che parte dal Mezzogiorno, ma che investe tutta Italia. Ed esiste una frattura ancora più drammatica, fra noi e l'Europa. In pratica, stiamo diventando un'isola, che piano piano si stacca dal continente"

ADUC Benzina. Il triste primato del costo italiano… implacabile ed eterno?

I dati del Bollettino petrolifero dell'Unione europea (aggiornati al 29 luglio) (1) sono precisi: il costo medio del litro di benzina in Italia (imposte incluse) ammonta a 1,592 mentre il diesel è a 1,478. Non siamo tra i più cari in Europa, ma chi ci batte (per la senza piombo e non per il diesel) sono Olanda (s.p. 1,671 – diesel 1,343), Danimarca (1,647 – 1,392) e Grecia (1,625 – 1,384). Mentre per il diesel siamo secondi solo alla Svezia (1,489).
Petizioni online
Sondaggi online