Giovedì, 14 novembre 2019 - ore 20.39

Rubriche News » Foto Notizia

Romano Meloni Artigiano del Legno espone a Piadena le sue macchine del Codice Leonardesco

Romano Meloni nasce a Motta Baluffi, piccolo paese della bassa casalasca in provincia di Cremona, dove ha vissuto tutta la vita svolgendo l’attività di falegname…un piccolo artigiano che dell’abilità nell’uso delle mani ha nobilitato la sua professione, destrezza che ora, nel cosiddetto periodo di riposo, mantiene attiva con la realizzazione di oggetti in legno molto singolari, dal momento che si è specializzato nella costruzione di “macchine ” ricavate dai disegni di Leonardo da Vinci contenute nel Codice Atlantico.

Oleificio Zucchi sarà sponsor della Vanoli Basket Cremona per la stagione 2019/2020

Oleificio Zucchi sottolinea ancora una volta l’impegno e l’attenzione per le realtà del proprio territorio, in particolar modo per quelle sportive, di cui da sempre condivide i valori: l’azienda annuncia, per la stagione 2019/2020, il sostegno al team di pallacanestro Vanoli Basket Cremona, orgoglio del cremonese e una delle migliori squadre in campo nello scorso Campionato Italiano Lega Basket Serie A.

ADUC Vita da cani. Oggi mi guardo la tv con il mio cane: ‘che ti va di vedere?’

Quando Perry, il mio amico carlino, vede, o sente, un cavallo in tv scoppia il finimondo e anche se apparentemente sembra dormire si lancia in un attacco sfrenato contro la televisone. Basta anche la sagoma in un cartone animato o il rumore degli zoccoli e scatta contro la tv con l'agilita' che non e' proprio una caratteristica della sua razza. Con lui e' impossibile vedere un film western o una gara di cavalli!

Cremona Iniziati oggi gli sfalci dell’erba in città

Cremona 19 agosto 2019 - Iniziato oggi lunedì 19 agosto il nuovo ciclo di sfalci dell’erba in tutta la città. Dai competenti uffici sono già stati firmati gli ordini di servizio che riguardano tutte e cinque le zone in cui è diviso il territorio del comune di Cremona.

Camogli : consegnati i premi

Sono stati consegnati a Camogli (Genova) i premi "Fedeltà del Cane" agli eroici cani del nucleo "Urban search and rescue" dei Vigili del Fuoco che hanno operato nell'apocalittico scenario del crollo del Ponte Morandi.
Petizioni online
Sondaggi online