Giovedì, 29 ottobre 2020 - ore 12.29

Rubriche News » Foto Notizia

CNDDU AccaddeOggi 8 luglio 1978 Pertini è eletto Presidente della Repubblica

Il Coordinamento nazionale docenti della disciplina dei diritti umani ritiene fondamentale segnalare che l'8 luglio del 1978, fu eletto Presidente della Repubblica Sandro Pertini al 16º scrutinio, con 832 voti su 995, corrispondenti all'82,3%. Nessun altro riportò risultati così eclatanti: fu la più larga maggioranza della storia repubblicana mai registrata.

CNDDU Cordoglio per la scomparsa di Ennio Morricone.

Il Coordinamento nazionale docenti della disciplina dei diritti umani esprime cordoglio per la scomparsa di un personaggio fondamentale del mondo della cultura e della musica: Ennio Morricone.

E’nata l’Alleanza delle Donne! Isa Maggi

L’Appello degli Stati Generali delle Donne #Oraomaipiù a fare rete per una unitarietà di intenti e di proposte è stato accolto oggi da circa 100 tra donne e associazioni provenienti da tutte le regioni italiane. E’ nata l’Alleanza delle Donne!

ANPI CREMONA Pubblicata la ricerca IL NOVERO DEI SOVVERSIVI di GIUSEPPE AZZONI

Dopo la pubblicazione, lo scorso 25 aprile, dell'elenco Comune per Comune dei partigiani combattenti riconosciuti della nostra provincia, è ora presente e consultabile sul sito ANPI Cremona anche il repertorio completo dei fascicoli del "Casellario politico" della Questura di Cremona (depositato presso l'Archivio di Stato).

La riapertura del Museo Ebraico di Soragna

Dopo la lunga pausa - dolorosa e necessaria - dovuta al covid-19 siamo lieti di annunciare che il Museo Ebraico Fausto Levi di Soragna è finalmente pronto a riaprire.

Il 3 giugno World Bicycle Day 2020) | CNDDU

L’attività fisica, esercitata a tutte l’età per motivi diversi, dovrebbe diventare routine per la “cura” della persona nella sua globalità.

Com'era Cremona nel cinquecento? Nell'epoca d'oro? | Angelo Garioni

La domanda era sempre la stessa: com'era Cremona nel cinquecento? Nell'epoca d'oro? A differenza di altre città noi possediamo poche realistiche rappresentazioni di Cremona degne di questo nome. Poche stampe antiche. Quasi nulla fino al XIX secolo.
Petizioni online
Sondaggi online