Lunedì, 17 dicembre 2018 - ore 16.10

Rubriche News » Foto Notizia

Dialoghi intorno al Teatro Ponchielli : giovedì 8 febbraio protagonista la Fisica

Proseguono gli appuntamenti con Dialoghi intorno al Teatro, che giovedi 8 febbraio (ore 17.00) nel Ridotto del Teatro Ponchielli, vedrà protagonista la Fisica, scrittrice e giornalista Gabriella Greison, che prendendo spunto dallo spettacolo Copenaghen di Mychael Frayn con Umberto Orsini affronterà nel dialogo dal titolo Da Bruxelles a Copenaghen fino a noi

ASST Cremona QUANTA ALLEGRAIA LA VANOLI IN PEDIATRIA!

Questa mattina i giocatori della Vanoli Basket hanno portato una ventata di allegria nella Pediatria dell'Ospedale di Cremona ... e una montagna di peluches in dono ai bimbi ricoverati. Grazie Vanoli, Grazie!

Curiosità e storia della ‘Befana’ o dell’Epifania

Alle origini delle tradizioni dell'Epifania. Perché la calza? Chi è la Befana? I re magi erano davvero tre?Chi è la befana e perché porta i dolci nelle calze? Il Vangelo non dice mai i nomi dei re magi e allora perché li conosciamo come Melchiorre, Gaspare e Baldassarre? Perché la tradizione vede i magi guidati dalla cometa e nella Bibbia non c'è scritto?

A CREMONA SANTA MESSA IN PREPARAZIONE DEL NATALE ALLA PACE

Messa natalizia alla casa di riposo “Giovanni e Luciana Arvedi” nella mattinata del 22 dicembre. La celebrazione è stata presieduta dal vescovo Mons. Antonio Napolioni, concelebranti, Mons. Alberto Franzini, il Cappellano don Achille Bolli, don Gianbattista Piacentini.

UISP STUDENTI DELL’ITIS di CREMONA IN CARCERE

Penultimo incontro sportivo del “Progetto Carcere 2017” dell’UISP cremonese che con il contributo della Fondazione Comunitaria della Provincia di Cremona, si è svolto nella mattina del 18 dicembre, presso la palestra della Casa Circondariale cittadina.

Rifiuti: restyling dei cestini, contenitori per deiezioni canine e controlli tecnologici per il decoro urbano

Costo del servizio di igiene urbana in linea con il 2017 Restyling dei cestini stradali in tutta la città e implementazione ulteriore delle azioni a favore del decoro urbano. Sono questi i principali elementi contenuti nel Piano Economico Finanziario (PEF) relativo al Servizio di Igiene urbana per gli anni 2018-2020, redatto da Linea Gestioni, approvato i giorni scorsi dalla Giunta comunale, esaminato oggi dalla Commissione Bilancio e di competenza del Consiglio comunale.

Cremasco Basta iper-incentivi al mini idro elettrico di Serena Andrea e Duranti Enrico

Nel Cremasco oltre alle numerose centraline idroelettriche costruite in passato è in corso la costruzione di 2 mini idro sulla palata Malcontenta e Babbiona tra i comuni di Sergnano e Casale Cremasco, mentre quella sulla palata Menasciutto tra Pianengo e Ricengo è per ora ferma grazie alla lotta del comitato "Salviamo il Menasciutto" e la contrarietà del comune di Pianengo.